Photoshop: immagini profilate, puzzle

Vorrei creare delle immagini che nel momento in cui le vado ad incollare su un documento (come per esempio Word) i contorni della figura corrispondano a quelli dell'oggetto raffigurato. l'effetto che vorrei fare è simile a quello di un puzzle. il fatto è che le immagini che importo in word hanno sempre il contorno del riquadro, ovvero i contorni degli oggetti raffigurati non combaciano con i contorni dell'immagine che ha come contorni quelli del riquadro che la contiene. Come posso fare?
Grazie

 diego_diego, N.D.

Non so se ho ben capito cosa vuoi.. un immagine in pratica senza sfondo.. cioè non vuoi i contorni del riquadro in se ma della figura in esso contenuta ? se è così salva l'immagine come .png trasparente e la importi su word :) fammi sapere se va !

 Lorenz`o, N.D.

non so come allegarti la foro ma l'effetto è quello che ogni regione deve essere una immagine a se stante. Che tutte queste immagini (20) io riesca ad unirle insieme in modo da rifare l'italia. Il problema è che quando le vado ad unire, lo spazio circostante tra l'oggetto raffigurato e il margine esternmo dell'immagine nel suo complesso mi si accavallano e mi rendono di difficile gestione l'insieme. Infatti quando vado ad unire la toscana al lazio parte di una delle due regioni mi viene ricoperta dall'altra. Cioè: chiamiamo oggetto l'immagine raffigurata nell'immagine. e chiamiamo immagine l'immagine nel suo complesso. Io vorrei che il bordo dell'oggetto equivalga al bordo dell'immagine...speriamo di essermi spiegato caro lorenzo e aiutami. grazie:-?

 diego_diego, N.D.

cioè quello che succede è che c'è sempre un profilo dell'immagine che non corrisponde al profilo dell'oggetto in questa raffigurato, io vorrei che il profilo del lazio per esempio fosse il profilo dell'immagine stessa senza nessuna aggiunta di spazi, bordi o altro.

 diego_diego, N.D.

mi fai uno screen shot di quello che avviene su word ? :°D tranquillo che risolviamo ;)

ps: hai provato con il png trasparente ?

 Lorenz`o, N.D.

ma lo screen shot non mi viene, aspetta che ci riprovo, ma lo screen sarebbe comunque l'immagine dell'italia. Un riquadro dove dentro c'è l'Italia rappresentata dalle 20 regioni con i confini in nero. Io voglio riprodurre ciascuna regione con Photoshop (solo il confine della regione). Le 20 regioni poi le voglio unire tra di loro ma ciascuna deve essere una immagine a sè in quanto voglio far si che passandoci sopra con il mouse avvenga qualche cosa (come per esempio che compaia la regione ingrandita o un elenco di nomi). Il problema è che se io ricalco la regione, creo un nuovo file dal nome Lazio e così via...poi ho venti files. Me li importo in word, vado ad avvicinare le immagini per ricomporre l'Italia ma quella parte di immagine che sta tra il riquadro dell'immagine stessa e l'inizio dei confine della regione mi va a sovrapporsi con l'atra regione alla quale la unisco...lo screen ci provo ma non mi viene non so per quale motivo

 diego_diego, N.D.

vedo di crearti entro stasera un mini tutorla con tanto di screen shot :)

 Lorenz`o, N.D.

ma sei troppo gentile.....non voglio farti perdere tempo..sono riuscito ad essere chiaro?
grazie di nuovo

 diego_diego, N.D.

Allora il link del tutorial è:

http://www.graphic-designer.it/nuovo/tutorial.pdf

il programma che uso per scrivere è word ma è NEO OFFICE perchè uso mac e non windows ma il procedimento è quello scusa se è un pò velocizzato però è un tutorial pratico :D spero sia chiaro ;)

rispiego il tutorials:

Ci sono due regioni una nera e una grigia insieme formano l'itaglia, ritagli prima una e poi l'altra incollandole sepratamente in due nuovi documenti a sfondo TRASPARENTE, salvi come .png, importi su word e wualà si uniscono perfettamente.

fammi sapere ;)



 Lorenz`o, N.D.

Non vedo il problema.... se salvi in .PNG , manterrà tutte le trasparenze, quindi anche lo sfondo mancante (trasparente).
E poi importi tutte e 2 le immagini e sovrapponendole, sembrerà avere una sola immagine.

 Donovant, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.