Photoshop: effetto glitch scanner

salve sono uno studente dell' accademia di belle arti di Venezia! sto lavorando a un nuovo progetto artistico e dopo aver preparato il disegno in Ps e stampato l'ho glitchato manualmente con lo scanner (allego l' immagine per farvi capire più chiaramente sia di quella glitchata che dell' originale) .... la perdita di qualità rispetto l' immagine originale è immensa e ho bisogno di un immagine che stampata fino in A3 non sgrani, quindi dopo quattro ore di ricerca di tutorial ecc chiedo a voi qualcuno riesce ad aiutarmi e ottenere con ps lo stesso effetto allego anche il disegno originale. https://imageshack.us/i/pnxycW2Aj http://imageshack.com/a/img923/4360/hq0BWR

Grazie in anticipo per chiunque risponda!

 smokeplastik, 10 Nov 2017

Ciao,
a parte il fatto che il secondo link "http://imageshack.com/a/img923/4360/hq0BWR" non porta a nessuna immagine;
hai provato in primis a vedere su Google? Scrivi effetto glitch photoshop e, scoprirai molto materiale compresi filmati e tutorial con varie tecniche.
Certo glitchare manualmente con lo scanner è un modo molto "pittoresco" di procedere ma, non può portare, in nessun caso, a buoni risultati.
Per quanto riguarda lo stampare l'immagine fino alla dimensione A3 senza sgranare dipende in massima parte dalla risoluzione dell'immagine di partenza.

Buon lavoro...

P.S. Postare lo stesso messaggio in più sezioni non serve, genera solo confusione. Grazie

 glyphs, 10 Nov 2017

ti ringrazio per aver risposto! allego nuovamente l' originale... http://imageshack.com/a/img923/4360/hq0BWR.jpg http://imageshack.com/a/img923/4360/hq0BWR.jpg
chiaramente si sono andato a vedere più di una trentina di tutorial, ma nessuno di quelli ricrea l' effetto che cerco che è molto particolare...l' immagine originale come risoluzione è stata disegnata su un formato a3 a 300dpi quindi non dovrebbe sgranare.....
mi scuso per aver postato in più sezioni ma sono nel panico!

 smokeplastik, 10 Nov 2017

Dunque,
agitarsi, non serve nè al lavoro nè alla salute, prendila con la dovuta calma;
un effetto nella maggioranza dei casi è un qualcosa di personale che non è insegnabile nè ripetibile, ognuno di noi ha il suo gusto personale il che, non è standardizzabile.
Tu stesso me ne dai atto dicendomi di aver visionato molti filmati ma, nessuno di questi ha prodotto un effetto identico a quello da te immaginato.
L'effetto non sarà stato quello da te immaginato ma, sicuramente hai visto in funzione molte tecniche per arrivare al risultato;
non ti resta che adattare quello che hai visto nei filmati a quello che vuoi fare poi, provare e riprovare, cercando di assimilare tecniche e comandi per poterli piegare al tuo scopo, tenacia e costanza e si arriva al risultato.
Cerca bene che di esempi ne trovi molti altri.
Spero che tu possa arrivare a realizzare quello che cerchi in tempi non troppo lunghi...

 glyphs, 10 Nov 2017
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.