Photoshop: cambiare colore a tutte le immagini

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si puo fare una cosa del genere:

sto creando un sito che di base è viola, peccato che il cliente alla fine ha deciso di cambiare colore molto simpaticamnte nonostante gli avessi detto che dopoaver finito il tutto sarebbe stato un casino cambiare il colore sopratutto perchè è un ecommerce, immaginate voi quante immagini ci sono...

quindi mi piacerebbe con un'azione o uno script fare in modo di aprire la cartella con dentro le immagini e passargli il nuovo valore "colore esadecimale" cosi chè tutte le immaigni da viola diventino che ne sò gialle, perchè tanto considerando che non ci sono sfumature ma tutte tinte piatte credo si possa fare... voi che dite si puo fare?

grazie a tutti ciao

 alle000001, N.D.

Ti basta registrarti un'azione in Photoshop in cui cambi il bilanciamento dei colori.

 TCK, N.D.

e si, però cosa che no avevo detto perchè mi sono dimenticato è il fatto che alcune sono con delle ombre quindi cambiando il bilanciamento del colore cambia anche il colore dell'ombra a meno che non vado a fare una selezione della parte che mi interessa, ma cosi facendo allora devo aprirle tutte....giusto ? o sbaglio?

scusa il disturbo di sabato mattina..grazie cmq

 alle000001, N.D.

Beh, normalmente in questi casi prevenire è meglio che curare. Nel senso che avresti potuto prevedere una bella tabella HTML con le celle di un colore stabilito attraverso l'uso di uno stile CSS ed utilizzando ad esempio delle immagini gif con lo sfondo trasparente (così in un colpo avresti potuto cambiare tutti gli sfondi).
Ma sono convinto che questo colpo di coda del tuo committente non era aspettato, quindi se ti aveva approvato un colore per tutto il sito ed ora te lo fa cambiare, beh, allora dovrebbe pagare le modifiche. Certo è che almeno i livelli separati delle immagini li dovresti sempre conservare. Normalmente però questo problema si cerca di evitare utilizzando gli stili (anche per quanto riguarda Indesign e gli altri software).

 Pablito, N.D.

si si infati hai ragione, pagherà le modifiche io che ci posso fare..grazie cmq.

ciao

 alle000001, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.