Photoshop: azione salva per web sul desktop

Ciao : )
sto creando un'azione che esporta delle png da un file di Photoshop.

Su mac, quando devo scegliere la destinazione seleziono 'scrivania' dal menu laterale.

Su un paio di mac l'azione funziona, su windows invece no, perche' sembra che non riesca a trovare la posizione 'scrivania'.

Qualcuno sa se esiste un modo per utilizzare la stessa azione ed esportare sul desktop sia di mac che di windows?

Al momento l'unica cosa che posso fare è creare un'azione solo per windows.

Grazie in anticipo!

 silenceplease, N.D.

Ciao, Photoshop normalmente funziona su un computer alla volta...
Pertanto quando usi Mac userai l'azione per il Mac e quando usi il pc-win userai l'azione pc-win.
Non vedo la difficoltà a duplicare l'azione, portarla sull'altro sistema e cambiare solo l'ultima riga (nel caso di azioni complesse, invece nel caso del salva per web non occorre, si fa prima a rifarla direttamente sulla diversa piattaforma).

 Pablito, N.D.

ciao,

grazie per aver risposto.

alla fine ho optato per la doppia azione mac/pc ma riscontro sempre un problema analogo e cioe' che la destinazione 'desktop' corrisponde a quella del pc su cui ho creato l'azione. pertanto funziona solo quella macchina e non sulle altre.

mentre invece la destinazione 'scrivania' del mac sembra essere universale per cui funziona su tutte.

conosci un metodo per ovviare a questo problema?

mi avevano anche suggerito di fare in modo che l'ultimo passaggio dell'azione lasciasse la possibilita' di scegliere la destinazione. cioe' usare un 'salva' generico che fa aprire la finestra per il salvataggio, ma non so come fare perche' il sava per web ti apre direttamente quella finestra.

consigli?

grazie ancora : )

m.

 silenceplease, N.D.

Evidentemente ti funziona così perché su pc/win non stai usando il profilo Amministratore, allora te lo mette sul desktop di un account diverso (che è semplicemente un'altra sottocartella del sistema operativo). Praticamente ogni utente ha la sua cartella, ecco perché Win ha la possibilità di avere desktop personalizzati a seconda degli utenti. Comunque trovi tutto in C:/Documents and Settings (su Win XP). Su Win Vista invece sta su C:/Utenti.
Riguardo al secondo quesito, puoi anche optare per Salva con nome ed impostare la qualità di compressione al posto di Salva per web (il che è anche consigliabile per non trasformare automaticamente la risoluzione a 72 dpi per l'immagine salvata).

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.