Maya: tenda avvolta al bastone

Ciao a tutti!
vorrei sapere come si fa con Maya una tenda tipo questa avvolta attorno al bastone. grazie mille.

 affreschi, N.D.

Re: Maya: tenda avvolta al bastone

Se hai un computer potente allora userai la dinamica ma... io suppongo che potresti risolvere intelligentemente facendo finta che la tenda sia una ma che in verità saranno invece due o tre pezzi.
Chiaramente molto dipende dal risultato che vuoi ottenere, se lo devi animare oppure no e come tutto questo avverrà. Il mio consiglio è quello di semplificare il lavoro in fase progettuale, altrimenti potresti ritrovarti in un buco nero.

 Pablito, N.D.

ciao!
ho provato con ndynamics ma viene un po' rigido. invece mi piacerebbe fare il drappeggio...come procederesti con 3 pezzi?
Non sarà una animazione. diventerà un elemento in un interno. grazie

 affreschi, N.D.

Re: drappo ondulato

Ciao, adesso il mio consiglio è quello di applicare un deformatore di tipo Wave, questo ti permetterà di ondulare un qualsiasi piano senza sperpero di risorse.

 Pablito, N.D.

Re: Maya: tenda avvolta al bastone

màh più o meno l'ho fatta. però ci sono ancora delle compenetrazioni che non riesco a togliere. qualche suggerimento?...grazie! :D

 affreschi, N.D.

Re: cloth

Dovresti trovare le opzioni per impostare la distanza per le collisioni e tutti gli attributi per l'elasticità / grado di morbidezza del piano che stai utilizzando dinamicamente per il tuo cloth. Quindi dovresti ripetere la procedura e poi alla fine potrai anche salvare tutto in cache (se ricordo bene). In questo modo avrai il tuo drappo ondulato e salverai le risorse per sempre (come se lo avessi modellato così senza l'aiuto della dinamica).

 Pablito, N.D.

Re: Maya: tenda avvolta al bastone

grazie Pablito.
la distanza per le collisioni non la trovo. per "piano" intendi griglia? o il "plane" che ho usato per il tessuto? come lo salvo in cache? grazie mille

 affreschi, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.