Maya: tagliare un poligono con texture

Ciao a tutti,
ho una faccia di un poligono con texture applicata che dovrei ritagliare, ma se inserisco degli edge e dei vertex (dentro la mia faccia quadrata), quando provo a spostare i singoli vertici anche la texture si modifica di conseguenza. C'è il modo di disattivare questa dipendenza tra forma e texture? Grazie.

 nube, N.D.

Ciao, dovresti giocare sul posizionamento della texture.
Vedi sia dall'Attribute editor (Ctrl+A) del Place2dTexture (e ad esempio raddoppiare le ripetizioni della texture se hai dimezzato il tuo poligono), sia dal menu Window > UV Texture editor.
Considera inoltre che usando superfici NURBS il discorso sarebbe differente e probabilmente più semplice.
Poi considera la possibilità di "cuocere" la texture sulla superficie. Questo probabilmente è il risultato che vuoi ottenere, però dovresti farlo quando la tua geometria è completata sia per forma che per dimensioni (a mio avviso).

 Pablito, N.D.

ciao grazie della risposta, ma che intendi con "cuocere" una texture?

 nube, N.D.
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