Maya: ritratto realistico

mi piacerebbe fare dei ritratti tipo questo:
ma ho dei dubbi...ovvero: 1. serve il rigging? perché se comincio con la posa a T poi come faccio a modellare le braccia in quella posa lì?
2. il vestito lo simulo con ncloth? cioè glielo faccio cadere addosso? (in Maya non esiste più lo strumento cloth, ma solo ncloth)
3. i capelli come glieli "acconcio"? ho visto che in Corea molti artisti creano immagini di questo tipo con 3d studio max (io userei Maya). a me sembra fantascienza! bellissimo!...

 affreschi, N.D.

Re: Maya: ritratto realistico

1. Sì, sicuramente ti serve uno scheletro da controllare per raggiungere le pose desiderate.
2. Non me ne intendo di Cloth anche perché ci vorrebbero circa 8000 euro a disposizione.
3. Fai una ricerca su Highend3d per vedere come si effettuano questo tipo di lavori o vedi guida in linea (F1).
4. Per le pose potresti pensare al software Poser.

 Pablito, N.D.

Re: Maya: ritratto realistico

grazie!

 affreschi, N.D.

Maya: ncloth

Riguardo al quesito n.2 su NCloth, ecco qui una guida in PDF:
http://images.autodesk.com/adsk/files/nclothadvancedtechniques.pdf

 Pablito, N.D.

Re: Maya: ritratto realistico

grazie again!

 affreschi, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.