Maya: rendering con forme geometriche strane

Salve! Mi sono appena iscritta al forum e spero mi possiate aiutare! Sto realizzando un interno illuminato con luci artificiali ho messo gia qualche texture e luce e fino a un certo punto i render venivano "normali". Improvvisamente gli ultimi rendering mi vengono con delle forme geometriche strane.
Non capisco se ho messo delle impostazioni sbagliate o se è qualche texture/materiale/luce a dare problemi.

Questa è l'immagine dell'ultimo rendering:

http://imageshack.us/photo/my-images/20/renderbrutto.jpg/

Se voleste darmi anche qualche altro suggerimento mi fareste felice :-)

 anonimo, 7 Aug 2013

ci capisco poco anche dopo aver visto l'immagine nella quale sembra che: in alto sulla sinistra non abbia finito il render, cioè si sia bloccato e per saperne di più "sempre se ci capsco qualcosa" dovrei vedere i mesaggi di errore..."

mentre verso il basso dell' immagine "se ciò è un errore" sembra essere un problema di "tesselazione" cioè devi aumentare quest'ultima ed è un problema di luce potrei dirti di più ma puoi anche fare "aiuto" e scriverci la citata parola dove troverai risposte alle tue domande.

se il problem persiste o non mi hai capito scrivi... io di tanto in tanto passo...;-)

 dorina, N.D.

Pulendo bene tutti i nodi e l'outliner ho scoperto che non so come si erano copia-incollate due superfici sopra le superfici stesse. Visto che una superficie era con la texture e l'altra no, sovrapponendosi hanno generato questo strano gioco di forme e colori :-) sono stata una stupidina a non controllare prima...grazie lo stesso per l'aiuto ;-)

 anonimo, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.