Maya: doppio specchio

ciao a tutti sto cercando di realizzare una sfera che si riflette su due specchi paralleli, ho impostato un materiale blinn per gli sppecchi con colore 0 e reflection 1 e selezionato l'opzione raytracing in mental ray. qualcuno mi sa dire perchè quando faccio il rendering vedo solo un unico riflesso della sfera?

 anonimo, N.D.

in "mental ray" a differenza del "maya software" è impostato a una sola rifrazione o riflessione "sai come è linglese confonde", comunque è forse questo il tuo problema il secondo sarà un lungo tempo di render quante volte si dovrà rispecchiare l'immagine se poni uno specchio difronte all'altro? risposta: all'infinito, quindi trova il giusto compromesso; e tieni conto che l'opzione del numero delle riflessioni c'è anche negli attributi dello shader assegnato all'ogetto... seleziona ogetto window\atribute editor...
bye bye and I hope it will work!:-D

 dorina, N.D.

scusa ho dimentcato di dirti come accedere alle impostazioni di render; come immagino saprai è "window\rendering editors\render globals"
alla finestra che si aprirà la imposterai su "mental rey" poi clicchi sul "tab" mental ray" e giù sotto tra gli attributi c'è "raytracing" dove devi mettere il numero delle riflessioni che a te comoda. questo di default e messo a 1.
spero vada tutto bene e mi scuso per il mio inglese scoretto ma non ho mayuccio tra le mani e... ...ciao:-D

 dorina, N.D.
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