Maya: deformazione dopo lo smooth bind

Ciao, ho questo problema con maya 2011: ho un modello con le joint posizionate, quando lo esporto in formato .x viene visualizzato correttamente, mentre quando faccio lo smooth bind, anche senza nessuna animazione, e poi lo esporto nuovamente in .x il modello viene visualizzato deformato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

 Bruce5000, N.D.

Ciao, suppongo che tu debba ricontrollare la gerarchia del tuo scheletro, quindi vedi la direzione delle frecce e consulta la guida in linea (F1) per vedere le illustrazioni e le istruzioni precise.

 Pablito, N.D.

Re: Maya: deformazione dopo lo smooth bind

salve, se crei un ogetto e poi ovviamente crei delle ossa (joint) e quindi selezioni il primo osso della catena di ossa il così chiamato (root) "radice" tenendo premuto shift selezioni l'oggetto e quindi dal menù skin/bind skin/smooth bind non si muove nulla neppure se le ossa sono posizionate al difuori dell' ogetto! e quindi proprio non riesco a capirti, non riesco neanche a capire cosa intendi per formato .x il tuo problema sembra un problema tipico di gerarchia come ti hanno ben risposto. ma le tue azioni non mi danno motivo di credere che sia questo il problema potrebbe anche essere altro bisognerebbe vedere di che modello parli...

 noone, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.