Maya: Create Passive Collider

Ciao a tutti!
Ho ricevuto un file .stp di un macchinario al quale vorrei posare sopra un telo.
Come faccio a dare il comando Create Passive Collider? é un oggetto complesso diviso in 1000 pezzi :cry: Spero possiate aiutarmi!
Grazie mille

 francesca90, N.D.

ariciao Francesca... ...ciò che mi sembra vuoi fare è improponibile... ...con questo oviamente non intendo che non si può fare; ma è il modo in cui vuoi farlo che è poco proponibile... mi spiego meglio; un ogetto (una tela) che viene deformata da mille ogetti richiede una enorme potenza di calcolo; mentre lo stesso ogetto (sempre la tela) deformata da un unico ogetto ovviamente richiede molta meno potenza di calcolo... senza contare che se vuoi animare una tela (cloth) nessuno ti obbliga ad usare un cloth potresti semplicemente usare un piano poligonale controllato da curve che lo deformano... insomma mai e poi mai userei un prodotto fatto in cad per essere compatibile in maya che ovviamente è fatto in tanti pezzettini... ...infatti questa è una cosa molto (cad) e poco maya... ...io piuttosto farei un ogetto; un unico ogetto in maya (basti che questo assomigli in "forma" cioè (se i mille pezzi sembrano un cubo farei un cubo)) e a "questo" gli darei un trasparenza (meglio ancora gli toglierei lo shader) e poi con un programma di composing come after effects farei il montaggio... ...(ovvio che è un render della tela animata mentre l'altro è un render dell'ogetto (fatto di mille ogetti))... ...non riesco ora a risponderti "devo andare" finisco il discorso dopo...

 noone, N.D.
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