Maya: caricamento mentalray

Il problema che sto per illustrarvi potrebbe sembrare banale, ma io non so più proprio che pesci pigliare. Perchè dopo qualche volta che avvio maya, mental ray non si carica più? Ho provato a reinstallare il software senza risultati. Ho cercato anche nella plug-in manager ma non trovo mentalray. Che faccio?

 xia, N.D.

Questo si che è strano. Il plug-in in questione è Mayatomr.mll che si trova nella cartella di installazione del programma, in genere c:\Alias\MayaX.0\bin\plug-ins\Mayatomr.mll, prova a spostare i tuoi progetti in una cartella diversa assieme alla cartella con le preferenze che si trova sotto ...Documenti\maya\ (ad esempio togli tutto da lì e spostalo sul desktop) dopodiché disinstalla Maya, elimina l'eventuale cartella c:\programmi\Alias e prova ad installare il tutto nuovamente. Fammi sapere.

 powernemo, N.D.

Grazie mille per la tua risposta. Ho trovato mayatomr.mll e l'ho attivato. Ora funziona! Questo plug-in c'era sempre stato, ma non era attivato, solo che non sapevo che era di mentalray. :-) Grazie ancora powernemo!

 xia, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.