Maya 2012: spostare un keyframe

Ciao tutti,
non riesco a spostare un keyframe messo precedentemente in Timeline... la procedura dovrebbe essere SHIFT + tasto SX per fare il drag ma in MAYA 2012 se fai così si apre una striscia rossa che si alunga per tutto il tratto che trascini e ha delle strane freccette gialle alla base, che non riesco a capire come funzionano.

 Duca, N.D.

Re: Maya 2012: spostare un keyframe

ciao, ciò di cui parli serve (forse è quello che cerchi) a scalare tutti i keyframe che sono contenuti in quella determinata zona selezionata, ma se devi spostare solo un keyframe allora ti consiglio il graph editor
Window/animation editor/graph editor
in quest'ultimo puoi visualizare tutti i keyframes di un oggetto, selezioni l'oggetto nella scena e nel graph editor appariranno le curve del medesimo; puoi, meglio ancora, selezionare un solo canale dell' oggetto nel channel box ad esempio translate y e quindi sul graph editor verra visualizata solo la curva di translazione in y dell'oggetto selezionato.
nel graph editor puoi selezionare uno o più punti spostarli avanti o indietro, alzarli o abbasarli (questo oviamente aumenta o diminuisce lo spostamento dell'oggetto, ma anche scalarli e ruotarli semplicemente utilizzando i bottoni del tool box o i famosi tasti QWERTY.
provaci, e auguri.

 noone, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.