Maya 2012: create render node

2D texture Normal, As projection, As stencil Ciao a tutti,
nelle nuove versioni di Maya (2011 e 2012 che uso) non si può più accedere al pannello Create Render Node così come si vede in questa figura da un tutorial di qualche anno fa. (Vedi img01) Ho provato in mille modi a cercare il modo di applicare a un Blinn una texture secondo il sistema "As projection" (ma anche Normale e l'altro) ma non sono riuscito a capire come diavolo si fa... ach... Potete aiutarmi?! Grazie!

 Duca, N.D.

Re: Maya 2012: create render node

ariciao duca, quante domande che fai... io purtroppo maya 2012 non c'e l'ho più... è scaduto ma non ho avuto nessun problema... almeno da quel che mi ricordo. comunque si, esiste un altra maniera per proiettare le tex, dal menù di modellazione fai:
edit poly/texture/cylindrical projection
sotto edit poly/texture ci sono anche altri comandi di proiezione ma se il tuo problema sono i pianeti e ti sei scaricato le tex da qualche sito queste sono da proiettare cilindricamente e, anche il create render node se è impostato "as projecton" crea una mappa cilindrica. ma poi mi è passato per la zucca perchè non fare la stessa domanda su google e la risposta è con tanto di video che devi fare dal menu polygons:
create uv/cylindrical projection ora non offenderti ma se usi maya 2012 adoperi l'aiuto? perchè è palese che bastava porgere la domanda come creare una mappa cilindrica! bhe, tanta buona fortuna ed ancora ciao dire ciao fa bene è salutare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 noone, N.D.

Re: Maya 2012: create render node

Ciao,
in realtà pensavo di adoperare una proiezione sferica... e tuttavia quello che volevo dire l'ho poi trovato così: apri la finestra Hypershader/Create/ "d Texture e in fondo scegli fra Normal, As projection e così via. Hanno cambiato i menù...
Comunque tu mi consigli una proiezione cilindrica, e proverò con quella. Grazie!

 Duca, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.