intestazione che si ripete

salve,
sto impaginando un mio articolo per una rivista. In ogni pagina ci deve essere scritto il nome (pagina pari) e il titolo dell'articolo (pagina dispari), c'è un modo per non doverli inserire manualmente pagina per pagina???
grazie

 pieffe, N.D.

Lo imposti nelle pagine mastro!!!

 dimograff, N.D.

dimograff ha scritto:
Lo imposti nelle pagine mastro!!!


grazie....pensavo fosse più difficile!!!

 pieffe, N.D.

intestazione che si ripete



CIAO,
HO PROVATO A SEGUIRE LE TUE INDICAZIONE E VA BENISSIMO, MA PER DIVERSE PAGINE HO USATO UN VECCHIO FILE GIA' IMPOSTATO CHE QUINDI AVEVA IL NOME DI UN ALTRO AUTORE...NELLA PAGINA MASTRO IMPOSTATA C'E' SOLO SCRITTO "NOME E COGNOME", PERò SE INSERISCO UNA PAGINA MI ESCE IL NOME E IL COGNOME DELL'AUTORE...QUINDI DOVE DEVO ANDARE PER SOSTITUIRE IL NOME???? E SE HO GIA IMPAGINATO DELLE PAGINE C'E' UN MODO PER SOSTITUIRE LE INTESTAZIONI CHE GIA' VISUALIZZO????
GRAZIE


 pieffe, N.D.

Non ho capito tutto quello che scrivi ma ci provo.
Se tu metti un elemento in una pagina mastro (testo, grafica, immagini, ecc...) questo elemento comparirà in tutte le pagine del documento che tu crei partendo da quella pagina mastro. Se modifichi un elemento in una mastro dopo che hai creato le pagine del documento, ti si modifica lo stesso elemento in tutte le pagine. Ovviamente se però tu vai a fare anche solo una piccola modifica all'elemento in una delle pagine del documento, questo non si modificherà più anche se lo vai a modificare nelle mastro, perché perde il "collegamento" che ha con l'elemento contenuto nella pagina mastro.
Se, come dici tu, inserendo una pagina nuova ti inserisce il nome e cognome dell'autore che tu non vuoi più, significa che questo nome è contenuto in una pagina mastro. Devi andarlo a modificare in questa pagina mastro.

Ma il tuo file, di quante pagine sarà formato?
Perché a volte fai prima ad andare a sostituirlo in tutte le pagine (con un copia/incolla) che a trovare un metodo automatico.

 dimograff, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.