internet explorer compatabilità

Come da titolo avete indovinato di cosa sto soffrendo, è mai possibile che IE ogni cosa che faccio lo interpreti a modo suo? con firefox non ho nessun problema ma purtroppo non posso nemmeno obbligare tutti i miei visitatori a cambiare browser,esiste qualche hack da inserire nel codice che voi sappiate?

 keyvan2, N.D.

Dovresti essere più preciso... spiegarci cos'è che ti crea noia... sicuramente sarà un problema che ha a che fare con la corretta sintassi del codice... bisogna che ci spieghi dove sorge il problema... Inoltre, domande fatte così, sono superficiali... e noi non siamo maghi :-)

 Gian Paolo, N.D.

Hai ragione Gian Paolo,non farci caso al contenuto della pagina, sarebbe lunga da spiegare,quando apri il link guarda la pagina con firefox e poi con IE, poi,clicca sul pulsante dinamic e fai lo stesso paragone,nella seconda pagina c'é un form mailer in php che firefox si vede ma con IE rimane nascosto,non ho parole ,qmc vedo ultimamente che anche in altre situazioni che IE va per conto suo mentre con firefox non ho mai nessun problema,eccoti il link: http://www.sabz.altervista.org/

Ps:dove vedi la scritta firefox, perché ho scritto consigliabile guardare la pagina con firefox dalla disperazione.:-C

 keyvan2, N.D.

Sei sicuro di avere i browser configurati bene? Io vedo regolarmente il guestbook con IE... Tuttavia devo dirti che il codice che hai inserito lascia molto a desiderare... in una paginetta hai usato javascript che non ho capito a cosa ti serve... "nbsp" non va mai usato per usare spazi sulla stessa riga... per questo si usano i rientri o i fogli di stile... In una regola di stile hai dichiarato "div.cella" con le relative proprietà ma non vedo il relativo DIV... insomma c'è da fare molta pulizia e soprattutto iniziare rispettando i criteri di sviluppo... spero che prenderai in considerazione questa guida che ti segnalo: http://css.html.it/guide/lezione/50/introduzione/ ;-)

 Gian Paolo, N.D.

Gian Paolo ti ringrazio per la risposta ed ora qualche piccola spiegazione,la pagina aveva una data da come vedi e ho dovuto farla sui due piedi ma riguardo le proprieta del div che mi hai accennato era un div che non sivedeva con IE appunto,che l'ho eliminato direttamente con dreamweaver cs5 che ha la bella abitudine di lasciare residui ma quello che forse non hai notato é il mailer della seconda pagina che con IE come se non ci fosse(non parlo di guest book),guarda la seconda pagina sotto con firefox e mailer c'é e funziona ,con IE,é proprio invisibile e non l'hai visto nemmeno tu,ora la guida che mi hai suggerito lo prendo come ora colato ma ero curioso a capire della sparizione del form in IE.
Altro problema devo realizzare anche questa pagina che riguarda i nostri amici pasdaran iraniani,nella pagina c'é un menu orizzontale che non posso modificare,qualunque modifica viene rispettato da firefox ma non da IE e se viene rispettato da firefox vuoldire che non sbaglio la modifica,mi chiedevo perche maledetto IE mi sta torturando cosi http://www.sabz.altervista.org/gozaresh.php

 keyvan2, N.D.

Gian Paolo ha scritto:
"nbsp" non va mai usato per usare spazi sulla stessa riga... per questo si usano i rientri o i fogli di stile... 

Dimenticavo,mi spiegheresti meglio questo passaggio che non ho capitobene,perfavore?

 keyvan2, N.D.

Il problema nasce quando i menu di navigazione non sono logici... rispondendo alla domanda della proprietà "Ecommerciale seguita da nbsp" bisogna che tu approfondisca meglio come viene gestita... francamente non ho tempo al momento per spiegarti questo tipo di funzionamento.... se hai pazienza te l'ho spiegherò con degli esempi... ;-)

 Gian Paolo, N.D.

Gian Paolo ha scritto:
Il problema nasce quando i menu di navigazione non sono logici... rispondendo alla domanda della propriet� "Ecommerciale seguita da nbsp" bisoggna che tu approfondisca meglio come viene gestita... francamente non ho tempo al momento per spiegarti questo tipo di funzionamento.... se hai pazienza te l'ho spiegher� con degli esempi... ;-)


Ok,ti ringrazio e aspetto con pazienza :)

 keyvan2, N.D.

Il form mail lo vedo anche su IE se è la pagina che si apre dopo aver cliccato sul tasto "Dinamic"... sicuramente hai problemi con il browser. Ti faccio vedere attraverso questo esempio come si usano gli spazi: http://starweb.starnet.it/gianpaolo/cella-space/

 Gian Paolo, N.D.

Grazie Gian Paolo penso d'aver capito cosa intendi :-)

 keyvan2, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.