Indesign: problemi visualizzazione video esportando in swf

Ciao a tutti
ho importato un video in formato mp4, ma esportando il documento di indesign in formato SWF non me lo visualizza (diciamo rimane inattivo), io apro l'SWF con Acrobat. Ho provato a inserire il video in formato FLV e SWF ma nemmeno questi due formati funzionano.

Cosa sbaglio?

 Francesca, 27 Sep 2017

Ciao Francesca,
prova invece a trascinare il tuo swf nel browser su cui ovviamente hai installato il flash player e vedi se funziona.
Io purtroppo o per fortuna uso Indesign per i lavori da stampare, quindi non ti so dire relativamente a queste funzioni interattive. Se avessi dovuto fare un cd multimediale avrei usato Adobe Director. Da lì avresti solo fatto un proiettore eseguibile da ogni postazione e saresti stata sicura di visualizzare ogni contributo interattivo perché venivano incorporati tutti i file necessari nel proiettore. Qui non si capisce se hai un problema di visualizzazione perché mancano i codec oppure il player oppure altro.
Calcola che l'SWF ed FLV sono formati che sono stati usati principalmente da Flash.
MP4 invece è una compressione video che comunque richiede il codec (h264) per la visualizzazione e non tutti i player lo hanno incorporato.
Quindi molto dipende anche da dove viene eseguita la tua presentazione, dal computer / piattaforma pc/mac etc. etc. Le variabili sono tante purtroppo.
Vediamo se la comunità riesce a risolverti il problema con qualche test.

 Pablito, 28 Sep 2017

ciao,
ho avuto lo stesso problema di francesca, ma anche provando in diversi modi come consigliato da Pablito non mi funziona.
Francesca se sei riuscita a risolvere il problema mi potresti spiegare come, per piacere?

 Raf, 13 Dec 2017
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.