Indesign: formattazione impazzita

Ciao a tutti, caso da esorcista.
al rientro da un'uscita momentanea mi trovo le parti scritte del documento di lavoro tutte trasformate in grassetto.
Trovando lungo dover riformattare a mano tutto il testo decido di recuperare la versione di ieri da Time Machine - appositamente salvata con un nuovo nome - e fare il copia/incolla delle parti che mi interessano e che non avevo modificato questa mattina. Quindi seleziono nel documento originale un blocco di testo contenente il testo formattato tra grassetto e regolare, e lo copio nel nuovo documento per sostituirlo a quello magicamente trasformato interamente in grassetto. PRECISO CHE NON SONO STATI ADOTTATI STILI NÉ NEL VECCHIO CHE NEL NUOVO DOCUMENTO.
Come clicco "incolla" mi compare, incredibilmente, il blocco interamente in grassetto costringendomi ad operare a mano di nuovo tutte le formattazioni.
Per verifica creo un nuovo documento e nel nuovo documento il copia/incolla funziona perfettamente. Nessuno dei miei colleghi si sa spiegare il caso.

 eliamen, 16 Apr 2017

In genere ti è sufficiente spostare il cursore al carattere che precede l'ultimo per tenere la stessa formattazione del testo. Un altro modo per evitare di portare in memoria gli stili carattere da dove copi il testo è quello di incollarlo prima in un editor come "blocco note" e poi fare da lì nuovamente copia per incollare su Indesign come sopracitato.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.