Indesign CS6: allineare in automatico la cornice contenitore

Allineare in automatico la cornice contenitore ai margini senza spostare il contenuto.

Buongiorno,
mi trovo spesso a dover lavorare su file INDD dove ad ogni pagina corrisponde un'immagine. Il file di solito mi arriva con le immagini impaginate nella posizione giusta, ma con la cornice contenitore messa a caso.
Ho la necessità di allineare la cornice contenitore ai margini esterni (all'abbondanza) senza però spostare il contenuto. Di solito lo faccio a mano (prendo un lato alla volta e lo posiziono), ma è un'operazione lunga e noiosa (su centinaia di pagine). C'è un modo per automatizzare questa operazione? Purtroppo le immagini hanno dimensioni diverse quindi non posso usare il "trasforma di nuovo in sequenza" (che velocizzerebbe il lavoro). Grazie!

 Argan, N.D.

Ciao Argan, certo se potessi almeno impostare le guide automaticamente a X=-2mm sarebbe già un aiuto per velocizzare gli spostamenti. Vediamo se gli altri della comunità hanno soluzioni più efficaci.

 Pablito, N.D.

Grazie Pablito,
le guide in effetti sono già impostate. Quando sono io a creare il file da zero creo delle cornici contenitore nelle mastro, inserisco le immagini nelle pagine e poi le sposto con lo strumento selezione diretta; in questo modo la cornice contenitore resta "al suo posto".

 Argan, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.