Indesign CS5: importare tutte le pagine di un file pdf

Ciao, :) ho un PDF di 142 pagine e vorrei importarle tutte conteporaneamente in Indesign cs5 senza la seccatura di aggiungerle una alla volta, pagina per pagina. Apro un nuovo documento con intento web, digito il numero di pagine, lascio pagina iniziale 1 e deseleziono pagine affiancate. File/inserisci/seleziono il file/spunto mostra opzioni di importazione. nella finestra che si apre, in pagine, seleziono "tutto" e in opzioni, ritaglia in base a, "rettangolo di selezione tutti" e lascio lo sfondo trasparente. accanto la freccina nera compare la l'anteprima della prima pagina ma quando clicco nello spazio mi incolla solo la prima, poi la seconda etc... Come faccio ad importarle tutte assieme? :? mi interessa sia la procedura su pc (Window 7 professional) che su Mac (SnowLeopard) Grazie :)

 SilentHill, N.D.

Ciao.
Mi pare che la tua procedura sia corretta. Io di solito prima di importare vado nella pagina mastro e creo una finestra immagine così sono sicuro che tutte le immagini che importerò avranno la medesima posizione nella pagina.
E' comunque impossibile importare tutte le immagini con un solo click. Devi clicckare per 142 volte su 142 diverse pagine.
A meno che non esista uno script per fare tutto ciò ma non ne sono a conoscenza. ciao

 dimograff, N.D.

In effetti lo script c'è, e ti dico pure come usarlo: -- Crea un documento vuoto di tante pagine quante ne servono.
-- Naturalmente completo di margini, abbondanza etc...
-- Dai un nome a questo nuovo documento.
-- Menu Finestra > Utility > Script.
-- Nel pannello Script trova PlaceMultipagePDF.
-- Doppio click oppure menu pannello Esegui script.
-- Appena partito lo script ti fa scegliere il file da inserire.
-- Nella finestra di scelta del file spunta Mostra opzioni importazione.
-- Scegli di importare tutte le pagine del PDF.
-- Segui le richieste dello script (scelta del documento in cui inserire).
A questo punto lo script continua e fa tutto in automatico, quando ha finito ti troverari tutte le pagine del PDF inserite.
E tutti vissero felici e contenti... Ciao e buon lavoro...

 glyphs, N.D.

io mi trovo meglio con "PDF Multipage Import (OSX)", si trova su adobe exchange, fa più o meno lo stesso di quello di glyphs. peccato che Lion in su non va perchè non è propriamente uno script anche se è dalla stessa palette che lo lanci…

 Pemulis, N.D.

Indesign: importare pagine multiple pdf

Grazie Glyphs e Pemulis per aver offerto un'eccellente soluzione al problema! :)

 Pablito, N.D.

Grazie Glyphs e Pemulis :D , siete stati utilissimi! ;)

 SilentHill, N.D.

dimograff :) mi spiegheresti la procedura della finestra immagine prima dell'importazione? in effetti è molto utile e si risparmia tempo prezioso...grazie ;)

 SilentHill, N.D.

ciao.
Io creo un nuovo file in InDesign. Vado sulla pagina mastro e disegno una finestra immagine dello stesso formato della pagina. Potresti anche impostare, per la finestra immagine, dei valori che definiscono il posizionamento interno dell'immagine (la centratura, adattamento alla finestra, percentuale di ingrandimento o riduzione, ecc... tramite gli stili di oggetto).
Poi aggiungi nel documento tutte le pagine che ti servono basandole sulla mastro creata.
A questo punto importi il PDF e selezioni l'importazione di tutte le pagine.
Il puntatore assume l'aspetto tipico di quando importi l'immagine... clicchi sulla finestra immagine della prima pagina del documento e automaticamente la prima pagina del PDF ti si inserisce in questa finestra. Poi continui così su tutte le altre pagine.
Solitamente gli oggetti della pagina mastro sono bloccati nelle pagine del documento e li devi sbloccare con quella particolare combinazione di tasti (che ora non ricordo). In questo caso invece, quando tu clicchi sulla finestra immagine, questa si sblocca automaticamente. ciao

 dimograff, N.D.

Indesign: sbloccare gli elementi mastro sulle singole pagine

Per sbloccare gli elementi mastro su pc/win: Ctrl+Shift+Click sinistro del mouse
Per sbloccare gli elementi mastro su mac: Mela+Shift+Click sinistro del mouse
Per sbloccare tutti gli elementi mastro delle pagine, selezioni le pagine dalla palette Pagine > pulsante destro > sblocca tutti gli elementi.

 Pablito, N.D.

perfetto Pablito. Hai una memoria di ferro. Comunque ribadisco che in questa procedura non occorre sbloccare nulla perché le finestre si sbloccano automaticamente quando gli clicchi sopra.

 dimograff, N.D.

ciao ragazzi,
vi dico come procedo, ho unpdf formato A4 e vorrei inserirlo su un nuovo documento, ma il documento in stampa non dovrò essere formato A4 ma 17x24. Ho tagliato le pagine A4 in 17x24 con Acrobat. Ho creato un nuovo documeto su ID delle dimensoni 17x24cm, come mai quando insierisco il pdf con lo script mi ritrovo tuttele finestre iimmagine di nuovo in A4 nonostante il documento sia 17x24 ?
Grazie a chi mi puo aiutare

 Gianfranco, 23 Jul 2019
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.