Indesign: biglietti col bordo sottile

innanzitutto, buongiorno a tutti, sono Alessandro ho progettato dei bigliettini da visita con sfondo arancione come faccio a stamparli senza che in tipografia rifilandoli mi portino via il bordo il bordo deve essere molto sottile, a 2 pt, basta che imposto lo spessore a 4? grazie a tutti in anticipo naturalmente sto impaginando in indesign ovvio ;)

 smanettone13, N.D.

Se ho BEN capito vuoi avere un filo di colore (spessore due punti = 0,7 millimetri) all'interno del rifilo carta, cioè che si veda un filetto con spessore uniforme da 0,7 millimetri su tutti i quattro lati una volta rifilato lo stampato. Parli di stampa tipografica (magari… offset), deduco escludi la digitale. Le soluzioni sono due: - chiedi allo stampatore di tagliarli come vuoi tu; se accetta lo pagherai, giustamente, una sassata dato che, SE accetta, li taglierà uno ad uno; - ti fai dare dallo stampatore i fogli non rifilati e te li tagli tu, uno ad uno, con il bisturi. Sempre che io abbia ben capito, neh… Oppure pensa ipoteticamente alla stampa digitale ma con taglio laser, però fanne stampare molti di più così da poter gettare quelli sballati… [size=85:az0xulrf]• Perché questa masochistica esigenza? [/size:az0xulrf]

 GraphicManoval, N.D.

Smanettone hai progettato male, semplicemente è una cosa che non si fa. Se non dovessero bastarti i motivi sopracitati, sappi che anche la lama ha il suo spessore.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.