Illustrator: visualizzazione diversa rispetto a Freehand

Salve a tutti,
scrivo per la prima volta in questo forum, e quindi spero di farlo correttamente.
Da poco tempo utilizzo Illustrator CS5, ho sempre utilizzato Freehand, e, la prima cosa che ho notato è una diversa visualizzazione sullo schermo: mentre con Freehand le linee si vedono nitide e continue, con Illustrator, soprattutto i dettagli, devo ingrandirli per visualizzare i tratti meno frastagliati.
Dipende da settagi che non ho eseguito o è una caratteristica di Illustrator? Come fare?
Inoltre, con Freehand a inizio lavori impostavo le caratteristiche del tratto e del testo, e queste rimanevano stabili sempre, facendo la stessa cosa con AI vedo che, ad esempio, lo spessore del tratto dopo poco che lavoro torna al valore iniziale. Scusandomi se sono stato poco chiaro, saluto tutti e spero che qualcuno mi aiuti. Grazie.

 Astor1, N.D.

È un salto notevole. Non ho capito bene il tuo problema ma ti segnalo una guida di adobe http://econverso.it/download/FH-AICS4-miguide-IT.pdf che potrebbe aiutarti.
Esiste poi un libro di Davide Vasta proprio sul passaggio da FH a AI se ci lavori può esserti utile.

 alan.ford.tnt, N.D.

Re: Illustrator: visualizzazione diversa rispetto a Freehand

Lo immaginavo, probabilmente sono stato un po' caotico nell'esposizione del problema, comunque ho appena scaricato la guida che mi hai suggerito, forse è proprio quello che mi mancava. Grazie 1000!

 Astor1, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.