Illustrator: unire tracciati chiusi e aperti (opzioni avanzate)

salve, non parlo di unione di tracciati classica con control+j ecc. Vorrei sapere se esite un metedo per unire tracciati aperti e tracciati già chiusi insieme. Una sorta di pittura dinamica. Sto cercando di elaborare file di illustrator con una macchina a taglio laser che usa un programma che si chiama EZCAD2. Li esporto da Illustrator come .dxf e li importo come file vettoriale. Il programma riconosce i tracciati chiusi e li riempie, mentre i tracciati aperti li riconosce ma non li unisce nel complesso dell'immagine. Si comporta esattamente come quando abbiamo un tracciato ad S e lo vogliamo riempire, o un arco... es. Mettiamo una palla da basket. La circonferenza è il tracciato già chiuso, mentrei vari "spicchi" della palla sono tracciati semplici, aperti. Il programma riconosce solo i tracciati chiusi che contrastano con quelli aperti, quindi non ho il riempimento che voglio. Vorrei che riempisse spicchio per spicchio, proprio come farebbe una pittura dinamica. Si comporta come farebbe Illustrator, provo a fare la palla e disegno gli spicchi aperti.Se avete tempo potete provare, bastano due spicchi. Faccio il riempimento (di colore diverso se non non si vede la differenza), riempie la circonferenza e nei tracciati aperti tira la linea. Dove riempie il "tracciato aperto", il laser non lavora. Vorrei sapere se esiste un metodo in Illustrator per unire tutto il file, tracciati aperti e non, in modo che vengano riconosciuti "interi". Ho provato diverse opzioni nei limiti delle mie possibilità, ma non sono capace. Ho provato anche a salvare il file con la pittura dinamica, ma non funziona. Se faccio "traccia tracciati" funziona ma fa solo i contorni. Idee???

 Mary84, 2 May 2018

No, penso proprio che non si possa fare!
Però a questo punto mi sorge una curiosità e ti pongo una domanda:
Prendiamo ad esempio la tua palla da basket, se fosse possibile quello che chiedi, il risultato finale sarebbero tanti spicchi separati fra loro invece di avere una palla da basket intera oppure, mi sfugge qualcosa?

 glyphs, 2 May 2018

Si, dovrebbe venire così. Nel caso della palla mi dirai, allora perchè non disegni direttamente gli spicchi? Il problema è che ho già preparato "disegni complessi", con tanti dettagli. E l'idea di ridisegnarli con il "criterio degli spicchi", mi sgomenta!!!!! Ad esempio ho una coccinella, ho solo il contorno unito e i puntini, mentre le ali, gli occhi e tutti i dettagli sono tracciati aperti e così altri soggetti. Purtroppo ho dato per scontato che il programma avrebbe usato tutto. Ma sono tecnicismi che si scoprono solo al momento. Il tecnico del programma sta provando a cercarmi una soluzioine, io provavo con Illustrator se riuscivo. .'-( grazie

 Mary84, 2 May 2018

Se questo è il fine, capisco molto bene il tuo "sgomento";
però, non hai soddisfatto del tutto la mia curiosità:
- perché produrre una palla a spicchi (anche se è un esempio);
- perché fare una coccinella a pezzettini contorno, puntini, ali, occhi etc.;
che cos'è una costruzione, una dimostrazione o cosa?
Scusa se ti rubo un poco di tempo ma la curiosità è curiosità...

 glyphs, 3 May 2018
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.