Illustrator: testo distorto e mascherato

Ciao, vi ringrazio per avermi accolta nel forum e mi scuso se per caso l'argomento è stato già trattato ma io ne ho trovato alcuna traccia. :P Il mio problema è sicuramente da principiante ed è questo: ho distorto un testo con la funzione Distorci Involucro, quindi ho seguito la normale procedura per creare una Maschera di ritaglio poiché vorrei vedere un immagine sotto il mio testo, come risposta vengo bloccata dall'avviso che mi dice che è impossibile creare la maschera poiché l'oggetto in primo piano non è un Tracciato nè un oggetto di testo né un oggetto composto !!! cosa devo fare? e cosa non avrò capito :cry: ! Grazie a chiunque voglia rispondermi :)

 tat, N.D.

Ciao e benvenuta nel forum di 001design.it. Una volta applicato il tuo effetto e creato il contorno del testo, assicurati di aver anche utilizzato la voce del menu: Oggetto > Espandi...
Dopodiché, se hai dei tracciati composti all'interno dei gruppi (lo vedi dai livelli), ti basta spostarli fuori e vedrai che, se ti funziona con un oggetto, allora ti funzionerà anche con tutti gli altri (non raggruppati). Se vuoi farlo tutto in una volta, crea un tracciato composto con il gruppo degli altri "tracciati composti" (menu: Oggetto > Tracciato composto > Crea). Dopodiché vedrai che riuscirai a creare la maschera contemporaneamente su tutte le ex-lettere.

 Pablito, N.D.

Grazie !

Grazie Pablito ci provo subito!! :P

 tat, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.