Illustrator: salvare e proteggere il PDF

Buona notte a Tutti :) Domanda credo semplice ma che purtroppo non sono riuscito a trovare una spiegazione esauriente nel web. Desidero salvare un disegno fatto con illustrator in pdf ma in modo che riaprendolo con illustrator non riporti più il formato con tutti i livelli. Cioè come fosse un solo tracciato. Spero di essere stato chiaro. Come sempre grazie della risposta in anticipo. Saluti Domenico

 DomenicoFalco, N.D.

hai tolto la spunta da "mantieni funzioni di modifica di illustrator" ?
credo che tu intenda questo, fammi sapere se ho capito bene

 mapero, N.D.

Buon giorno, certo che l'ho tolta ma aprendolo a lato comunque compaiono i vari livelli con i relativi tracciati e se uno lo desidera ed ha pazienza riesce a rimettere il tutto ordinato e anche se metto password ci sono cento modi per arginare tale protezione... io sto cercando di trovare un metodo che eviti questo, ho capito che illustrator non permette con photoshop di unire i livelli e i tracciati non si possono unire tra di loro sempre, per questo mi sono rivolto a Voi tutti. Chiaramente può anche essere che non c'è metodo per... Saluti Domenico.

 DomenicoFalco, N.D.

Domenico non ho ben capito...
tu vuoi farlo per evitare che "rubino" il tuo progetto, giusto ?
a me togliendo la spunta non escono più i livelli
però per evitare di rendere in qualsiasi modo utilizzabile il tuo lavoro credo che l'unica strada si la rasterizzazione... però quì lascio il campo ad utenti più esperti di me

 mapero, N.D.

A me si... escono tanti livelli ed ognuno con una parte del tracciato, ad esempio se disegno un fiore e un petalo ha due tracciati uno sovrapposto all'altro e lo salvo come pdf e tolgo la spunta chiaramente noto che riaprendolo con illustrator mi da i livelli uno sotto all'altro con i due tracciati :(

 DomenicoFalco, N.D.

posta una immagine
che versione hai di AI?

 mapero, N.D.

http://www.filedropper.com/giglioazzurrocopia Uso Adobe illlustrator CC versione prova :) Provato ad inviarti direttamente il file pdf

 DomenicoFalco, N.D.

intendevo fai uno screen shot di quello che vedi aprendo il pdf con AI
perchè non riesci ad allegarlo? hai aperto l'editor completo? comunque non occorre che lo alleghi il pdf
ero solo curioso di vedere l'area dei livelli

 mapero, N.D.

Ti ho inviato il tutto così provi direttamente tu, figuriamoci è un disegno che si trova tranquillamente... il primo che avevo sotto mano... nessun problema... figurati. Anzi davvero grazie per la gentilezza. prova e vedrai...

 DomenicoFalco, N.D.

inviato dove, non ho ricevuto nulla

 mapero, N.D.

dall'ufficio non posso scaricare, non lo puoi allegare ?

 mapero, N.D.

MI dice che file pdf e file svg non sono permessi... fare istantanea non serve.. attenderò a quando potrai... tanto non c'è fretta :)

 DomenicoFalco, N.D.

Domenico, i link non funzionano, comunque, come già ti aveva anticipato l'amico mapero l'unico modo per avere una protezione totale è quella di salvare il pdf come immagine:
File > Salva per Web e dispositivi, salvi come jpg e poi, questo lo salvi come pdf.
Anche se togli la spunta a "mantieni funzioni di modifica di illustrator" non salverà i singoli livelli ma, come hai già avuto modo di vedere salverà un solo livello con sottotracciati. Buon appetito...!

 glyphs, N.D.

Ecco.. un'altra brutta notizia... onde ringraziandoVi per le solerti e precise risposte mi ritiro nei miei tracciati ;). Grazie di cuore e buona serata. Saluti. Domenico.

 DomenicoFalco, N.D.

"DomenicoFalco" ha scritto:
Ecco.. un'altra brutta notizia... 

una curiosità personale: ma perché...???
cosa vuoi proteggere?
è una cosa che ti interessa professionalmente oppure, è solamente uno "sfizio"? Cordialmente...

 glyphs, N.D.

Buon giorno, parlare personalmente come un professionista della grafica è diciamo molto ma molto azzardato :) Io adoro la storia ed adesso sto ridisegnando tutti i blasoni delle casate reali che hanno governato a Napoli, secondo le più minuziose regole araldiche che poi divulgo su file e visto che non mi piacciono i furbi ho tentato di proteggerli. Anche quando li porto a stampare per comprenderci.

 DomenicoFalco, N.D.

Ho capito,
se, non vuoi che nessuno rovisti nei tracciati e nei livelli, rimane comunque il consiglio di prima, salvare il tuo lavoro come immagine in JPG o in PNG (se ci sono trasparenze) e da questa poi, fare il PDF da dare alla stampa.
Solo così puoi stare tranquillo che non vadano a rovistare tra i tracciati; possono, però sempre fregare tutta l'immagine..., a meno che non sia protetta da copyright; (è solo una battuta...) Salutissimi...

 glyphs, N.D.

No no... fatto tanto per imparare il vettoriale che tra poco mi fondo... eh no vettoriale rimane... salvarlo in altro perde tutto :( Pazienza... c'est la vie ... e a Voi un mega grazie . Buona serata e alla prossima .
Domenico.

 DomenicoFalco, N.D.

Una volta salvato il pdf puoi proteggerlo con Acrobat Professional, dove puoi decidere se permettere "solo la stampa ma non le modifiche" / importazioni, impostazione password per l'apertura etc.
Ad ogni modo anche quello non è sicuro al 100%, è solo un deterrente che però avvisa della protezione.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.