Illustrator: come stampare le immagini in vettoriale?

Ciao a tutti! :) C'è qualche anima pia qui che può spiegarmi passo dopo passo come a un bambino come stampare immagini i formato AI?
Allora, comincio dicendo che non so proprio usare Adobe Illustrator. Io sto facendo bigiotteria, pendenti con immagini incollate sopra. Mi hanno consigliato di stampare immagini da incollare in formato ai, eps, o cdr trasformati con Adobe Illustrator perché qualità sarà molto migliore di jpg. Ma io proprio non ci riesco. Ho scaricato la versione di prova di AI e inserendo immagine in jpg la salvo come AI e cliccando stampa non mi viene fuori niente o solo un pezzo di immagine. Preciso che vorrei su un foglio stampare tante piccole immagini tipo francobolli (su misura del pendente). Come si fa a fare questo?
Spero di essermi spiegata! :) e che qualcuno mi possa aiutare!

 eva1, N.D.

Stai in alto mare vedo... prima di tutto ti consiglierei di affidare il lavoro ad un professionista.
Dal punto di vista teorico e nel tuo caso specifico invece, la stampa è comunque il risultato di un’interpretazione dei dati vettoriali che vengono inviati dal computer alla stampante. Questo significa che sul foglio non ti usciranno le formule matematiche ma una serie di punti, più o meno definiti (e questo dipende dalla stampante e dal sistema di interpretazione dei dati). Alcuni plotter ad esempio eseguono un ottimo lavoro per quanto riguarda i disegni tecnici, vedi ad esempio i progetti CAD e via dicendo...
Premesso che se importi un file .jpg in Illustrator non cambierà proprio nulla sul risultato di stampa finale rispetto alla stampa del singolo jpg, Illustrator (così come anche i programmi CAD) si usa per ridisegnare in maniera precisa un determinato progetto.
Per quanto riguarda invece l'impaginazione dei vari modelli di gioielli in box predefiniti, io lo farei con Indesign, assemblando tutti i file vettoriali in un unico PDF finale (dipende da cosa devi farci naturalmente). Da lunedì pomeriggio hai la mia disponibilità per risolvere il problema professionalmente (puoi chiedere i miei contatti privatamente cliccando su MP, nel caso volessi contattarmi naturalmente).

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.