HTML: player flv

Ciao. Sto cercando di costruirmi il mio primo sito con dreamweaver, e vorrei utilizzare l'estensione FLV player scaricata da webstunning.com per inserire nelle pagine dei video di youtube. Come da istruzioni presenti nel sito http://webstunning.com/flv-player/tutorial/, procedo ad inserire FLV player nel punto della pagina che mi interessa. Poi apro il pannello "playlist", creo il nuovo elemento, come "type of main video" imposto Youtube Video, e poi nel campo "main video" inserisco l'indirizzo web del video di you tube che mi interessa, così come in advanced settings alla voce "main video link". Fatto tutto ciò, però, non riesco a vedere il video scelto nè nella preview del pannello, nè in dreamweaver impostando la modalità dal vivo di visione della pagina, o l'antemprima nel web browser. Qualcuno ha esperienza di FLV player e può aiutarmi??? Grazie. Ciao. Fabio

 ita4012, N.D.

Di solito non è necessario inserire un player per inserire i video di YouTube nel proprio sito web... è sufficiente incorporare il codice che mette a disposizione il Sito dal tasto Condividi > Codice da incorporare Tuttavia, per aiutarti, ho scaricato l'estensione e l'ho installata sulla mia versione DW8. È un ottimo player per la visualizzazione di più video. Dopo l'installazione e l'inserimento del video nella pagina, si installano automaticamente anche due cartelle demo_files e Player_files. Nella prima vi sono due file con estensione .FLV, e alcuni file jpg che servono come preview del contenuto... nella seconda vi sono tutti gli script necessari per far girare il player. Per aggiungere il file da YouTube, il campo type of main video l'ho lasciato settato su file (url), nel campo main video ho inserito l'indirizzo della pagina, quello del dominio per indederci che solitamente inizia con https://www.youtube.com/watch? e non quello da incorporare... gli altri campi liberi, non avendo le miniature ecc. Ha funzionato normalmente. Purtroppo non ho avuto il tempo di sperimentare tutte le funzioni. Prova questa configurazione e magari ci fai sapere.

 Gian Paolo, N.D.

Lo so che per incorporare i video nella pagina si può usare la funzione "condividi" di youtube. Come dici tu, però, FLV player è un ottimo player per la visualizzazione di più video.
Provo a lasciare "main video" impostato su file (url), invece, che su youtube video come da istruzioni di webstunning, poi vi faccio sapere.
Non ho capito, però, una cosa. Dici che devo inserire in "main video" il dominio che inizia con https://www.youtube.com/watch? e non quello da incorporare...
Io inserisco il domini del tipo https://www.youtube.com/watch?v=kKbw2uEmkWw
Cosa intendi con "quello da incorporare"? Non sono quelli che già inserisco.
Infine, mi hai fatto venire un dubbio.
La mia versione di dremaweaver è la CS6 e non la tua. Forse può essere questo il problema.
Comunque, provo. per ora grazie. Ciao. Fabio

 ita4012, N.D.

Da incorporare dalla funzione Condividi. Va bene il dominio che inserisci... comunque specifica che sistema operativo usi. Inoltre i file di esempio li vedi? Oppure non vedi proprio niente?

 Gian Paolo, N.D.

ok. Avevo intuito. Si, i file di esempio funzionano senza problemi.
Appena ho tempo provo con le tue indicazioni. ci aggiorniamo. ciao

 ita4012, N.D.

dimenticavo: ho windows 7

 ita4012, N.D.

Problema risolto. Ho disinstallato la versione del player che avevo scaricato da adobe exchange ed installato quella disponibile sul sito webstunning.com. Con questa riesco a visualizzare i video di youtube. Mi piacerebbe però riuscire a far vedere il primo fotogramma del video come immagine di anteprima. Hai un'idea di come fare?
Intanto, ti ringrazio per l'attenzione.
Ciao

 ita4012, N.D.

Certo, puoi fare due cose: inserire una preview e una thumbnail dai rispettivi campi preview/Time Spot e thumbnail Image. Se hai un po' di dimestichezza con un programma di grafica e la disponibilità di un Cattura immagini, puoi catturare un fotogramma e trattarlo come immagine .jpg... dandogli le misure della grandezza del video, nel caso dell'esempio 480x272 px inserendola nella cartella demo_file. La stessa cosa la fai con la thumbnail, che sarebbe l'immagine piccola che si posiziona immediatamente sopra il cursore di scorrimento del video, solo che le dimensioni saranno molto più piccole... circa 60x35 pixel come nell'esempio. Se hai gia inserito il video, puoi modificare i parametri cliccando col tasto destro del mouse sul player.swf > Edit Webstunning Video player e nel campo preview/Time Spot inserisci il percorso demo_files/preview.jpg mentre nel campo thumbnail Image inserisci il percorso demo_files/thumbnail.jpg.
Mi auguro di essere stato chiaro :-)

 Gian Paolo, N.D.

Avevo già compreso questa soluzione da te proposta. Ma vorrei evitare di crearmi tutte le immagini di anteprima.
Ho chiesto supporto al team di webstunning.
Mi hanno fornito la seguente risposta, che devo ancora verificare.
Ciao Hi , Preview Image/Time Spot - The image will be displayed in the player before the video started. If the image is not defined, first frame of the movie will be used. You can choose any other frame defining seconds (Time Spot, e.g. 1, 2, 1.15, 1.25) of the frame in the movie Regards,
Nik
WebStunning.com

 ita4012, N.D.

È chiaro che l'estensione in questione non è del tutto gratuita. Se hai notato alcune funzionalità sono bloccate. Il pannello Preview che ti consentirebbe di creare l'anteprima è mancante e alcuni campi del pannello Branding sono disattivati. Se vuoi la Single website licence come è evidenziato nel sito, spendi 49 dollari. Altrimenti, come è giusto che sia, usi la versione così come è... col loro logo in evidenza e utilizzando i suggerimenti che ti ho indicato.

 Gian Paolo, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.