Giorgio Melzi: il Maestro del Colore torna alleorigini

Giorgio Melzi
il Maestro del Colore torna alle origini

Il pittore milanese Giorgio Melzi si conferma essere un artista di ricerca: Giovedì 24 Maggio, presso la Galleria Arteutopia, a Milano, saranno esposte opere del Maestro del Colore, realizzate dall'artista in modo estremamente originale, utilizzando colori estratti dalle terre e dipingendo su pregiata carta prodotta a mano con l'antica tecnica basata sul setaccio, sull'acqua e sulla cellulosa.

Giorgio Melzi, noto per la propria ricerca artistica fondata sui colori e sui supporti, intende tornare ad esplorare in modo ancora più significativo la genesi dell'arte pittorica.

Presentare ad un pubblico contemporaneo l'originalità di una rappresentazione artistica basata su materiali grezzi, ma al tempo stesso pregiati e di grande suggestione, per Giorgio Melzi significa dare forma ad immagini moderne realizzate su materiali antichi per riscoprire il senso affascinante del percorso dell'arte dalle origini all'oggi.

Quelle che saranno esposte alla Galleria Arteutopia sono opere che, per la prima volta, Giorgio Melzi ha dipinto non su tela, ma su carta creata ad arte e secondo un metodo antico da Franco Conti, produttore di Acireale, che si segnala per l'assoluta originalità e maestria con la quale ha saputo dare nuova vita ad un'antica tecnica artigianale.

Nello scenario del suo attuale periodo artistico, fatto di ricerca e di vera e propria esplorazione, Giorgio Melzi ha inteso impostare le sue nuove opere non sul disegno, ma sia sul colore estratto dalle terre che su supporti provenienti dalla storia dell'arte per comunicare significative e suggestive emozioni che non mancheranno di coinvolgere il pubblico.

Il progetto è sostenuto da Top Digital, l’innovativa società milanese di produzione e post-produzione audio, specializzata in realizzazioni nell’area comunicazione e da tempo legata in modo significativo al percorso dell’artista.

____________________________________
Galleria Arteutopia
Via Gian Giacomo Mora, 5 Milano
Inaugurazione giovedì 24 maggio 2007 ore 18
Venerdì 25 e Sabato 26 maggio – am 10,30 – 13,00 – pm 15,00 – 19,30
Comunicazione:
AndEventi – Milano
andeventi@yahoo.it
alessandra.rp@giorgiomelzi.com
Tel. 02.58.30.63.66 cell. 348 - 22.84.301
www.giorgiomelzi.com

 alessandra, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.