Fumettista: problemi tecnici e sbocchi futuri

Salve sono nuovo qui. Questo forum è semplicemente fantastico!!! ;-]

Sono un diciannovenne artista, che avendo finito le superiori (ragioneria) si chiede come proseguire.

Per qualche tempo ho fatto un pensiero allo IED di Roma in arti visive, ma parlandone con una persona che lo frequenta ho deciso di escluderlo. :-#

In effetti più che al disegno 3d al PC adoro realizzare fumetti manualmente e pur non essendomi dedicato a questo campo per 5 anni sto cominciando a riprendere sia la mano che la passione.

Ora, discutendo con colleghi artisti, mi è stato consigliato di munirmi di una tavoletta grafica in modo da realizzare i disegni con linee più nitide (e facilmente colorabili con photoshop).

Pensavo di acquistare la TAVOLETTA GRAFICA HYPERPEN 12000U A4 , ma non sono riuscito a comprendere se è possibile ricalcare disegni disegnati in precedenza mettendoli sotto ad un pannello trasparente... Scanerizzarli ed elaborarli a photoshop per rendere la linea così nitida richiederebbe un dispendio molto più grande di tempo che non ricalcarli direttamente su una tavoletta grafica. Qualcuno sa rispondermi se è possibile? :-?

E poi, coltivando amatorialmente questa passione del fumettismo, c'è qualche sbocco professionale? Ho sentito parlare di fiere ove è possibile presentare i propri i lavori... Ma dove e quando si tengono?

------------------------------------

Un' altra mia grande passione è il modellismo, ove realizzo vere e proprie action figures in 3d (di solito "ciustomizzando" altre prese come base). Ho qualche speranza di lavorare in aziende come la giochi preziosi? Che mosse devo fare ?

Ecco un paio di filmati delle action figures realizzate di me (in realtà della mia collezione di action figures DragonBall, ove però oltre il 60% è di mia creazione/modificazione):

http://www.youtube.com/view_play_list?p=FA63ECF937E3471B


---------------------------------

Qualunque consiglio per il mio futuro è ben accetto ;-]


 Prince Gas, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.