Flash: pulsante animato con evento on release

ciao ragazzi,
ho creato una serie di bottoni da un tutorial su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=MqXr5stmy70 ) con i quali riesco ad avere l'effetto rollover e rollout, ma sul frame principale, cioè sulla scena madre, come faccio ad ottenere che il bottone funzioni per mandarmi alla pagina "X"? ho provato ad inserire on release gotoandplay (X) subito dopo il codice del primo "sottobottone" nel clip filmato (nella scena principale è un clip filmato in cui si crea l'animazione, come da video tutorial) , ma non ottengo nulla, dove sbaglio? di fatto nella Scena madre ottengo gli effetti appare scompare, ma non riesco ad utilizzare il bottone in quanto tale. attendo gentili news. grazie.

 fiorematt, N.D.

Hai già visto il GetUrl?

 Pablito, N.D.

ma utilizzando on release non è corretto? nella scena madre il mouse mi legge il clip filmato come fosse un bottone, visto che sotto c'è l'animazione degli eventi, ma non riesco a collegarlo alla pagina x che fa parte del filmato flash, non esterno, non url.

 fiorematt, N.D.

praticamente se dai un'occhiata al tutorial che ho utilizzato, sono al punto finale, cioè ho fatto i rollover e rollout del caso, ma il prodotto finale non spiega come utilizzarlo per un release, per un collegamento proprio del bottone... ho inserito il codice release nel primo bottone creato al'interno della clip del bottone animato, e cioè così: on (rollOver) { gotoAndStop(2);
} on (release) { gotoAndPlay("Scena 4", 1); } ma nella scena soprastante vedo la manina del mouse ma non ho azioni, si le animazioni, ma nessuna azione

 fiorematt, N.D.

nessuno mi da una soluzione???

 fiorematt, N.D.

L'uso delle scene in genere è sconsigliato. Come prima cosa dovresti controllare il pannello delle Scene per vedere se sono ordinati in modo progressivo
Scena 1
Scena 2
Scena 3
Scena 4 la linea temporale principale viene suddivisa in scene per cui (per fare un esempio)
la scena 1 è composta da 100 fotogrammi stessa cosa per le altre Scene
la scena 2 inizia dal 101 fotogramma a cui puoi dare un "nome specifico" ad esempio "pippo"
la scena 3 dal 201 in poi (sto facendo un ipotesi non mi leggere alla lettera)
la scena 4 del 301 in poi quindi io cambierei il tuo script in questo modo
on (release) {
gotoAndPlay(301);
} dovrebbe partire il primo fotogramma della scena 1 è la stessa cosa,
inoltre puoi dare un nome specifico al fotogramma a cui vuoi accedere tipo "pluto"
cosi è sicuro che l'indicatore farà un salto a quel specifico fotogramma. Spero di esserti stato utile
au revoir

 max_400, N.D.
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