Flash: preload jpg esterno

Salve a tutti,
mi rincresce farvi tornare ad un argomento che è stato più volte trattato.
Preciso che non ho moltissima pratica in actions script e lavoro ancora con flash 8,
Ho cercato la risposta al mio quesito su libri e su web ma al momento non ho trovato risposte soddisfacenti
Lo stage è diviso in vari allineamenti on resize.

Se è possibile volevo chiedere un aiuto che riguarda il caricamento di una jpg esterna dentro un clip contenitore che è sulla "linea temporale principale" e questo ne raccoglie un'altro che esercita un'effetto del tipo fade in. I frame di questa animazione sono il canale alpha sennò appena si carica vedo la fotografia e il relativo stop. Il percorso è _root.sfondo.contenitore

Il preload che ho sviluppato è una barra di caricamento che parte da sinistra verso destra ed andrebbe messo dentro un clip contenitore che è sulla "linea temporale principale" e questo ne raccoglie un'altro, ove ho posizionato altri oggetti, ecc. _root.altosinistra.preload

Fin qui tutto funziona.

La pagina in questione ha già un suo preload interno che carica i contenuti di tipo interno.

Ora vorrei sapere come dire alla programmazione di fare così quando ti mando al tal frame:

Preload barra (mentre carica) sinistra verso destra
Preload barra (file caricato) destra verso sinistra ad una tot velocità farei così per far sparire la barra
Ora vai al fotogramma 2 di _root.sfondo e parte l'animazione.

Tutto qua.

Allego gli script di diversi tipi di preloader.

Per la prima: ho notato che la posso impiegare un po ovunque.

onClipEvent (load)
{
loadMovie("photo01.jpg",_root.sfondo.contenitore);
}
onClipEvent (enterFrame)
{
total = _root.sfondo.contenitore.getBytesTotal();
loaded = _root.sfondo.contenitore.getBytesLoaded();
percent = int(loaded / total * 100);
text = percent;
_root.progressBar.gotoAndStop(percent);
if (loaded == total)
{
stop();
}
}



Per la seconda: ho notato che se aggiungo anche un solo frame alla time line principale, non va più.

barra._visible = false;
percent._visible = false;
var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
var listener:Object = new Object();
listener.onLoadProgress = function(target:MovieClip, bytesLoaded:Number, bytesTotal:Number):Void {
percent = Math.round(bytesLoaded*100/bytesTotal);
barra._xscale = percent;
barra._visible = true;
};
mcLoader.addListener(listener);
mcLoader.loadClip("photo01.jpg", sfondo.contenitore);

Per la terza: crea il tutto su Clip a livelli e non riesco a capire come dargli invece il nome del contenitore. ( Ci sarebbe anche l'effetto fade in della classe tween ma non capisco come funziona)

//INCLUDE Movieclip twening prototypes - for more infos go to Movie Clip Tweening prototypes - download
#include "lmc_tween.as"
//Create an empty clip on the stage called "empty"
this.createEmptyMovieClip("empty", 0);
//setting empty brightOffset to -100 with laco's tween
empty.brightOffsetTo (-100, 0);
//setting empty x and y to 0
empty._y = 0;
empty._x = 0;
//create a second clip inside "empty" mc called "positioning"
empty.createEmptyMovieClip("positioning", 1);
//load the JPG inside positioning
empty.positioning.loadMovie("image.jpg");
//create a loop to manage external jpg preloader
empty.onEnterFrame = function() {
//calculate percent based on Bytes loaded and Total Bytes
var p = Math.round(this.positioning.getBytesLoaded()/this.positioning.getBytesTotal()*100);
//if jpg is loaded
if (!isNaN(p) and p == 100) {
//set "empty" to brightOffset 100 in 5 seconds
empty.brightOffsetTo (0, 5);
//write "loaded" in value.text textfield
value.text = "loaded";
delete this.onEnterFrame;
//set preloader bar to 100 Xscale
bar.bar._width = 100;
//hide value and bar
value._visible = 0;
bar._visible = 0;
} else {
//wite "Now Loading + percent" to calue.text texfield
value.text = "Now Loading: "+p+"%";
//set bar width to p value
bar.bar._width = p;
}
};

Quale strada conviene usare? E i nuovi parametri ove andrebbero aggiunti? Grazie.

 eijiro, N.D.
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