Flash: animazione ad un certo punto della timeline

Ciao ragazzi, un piccolo aiuto.
dovrei caricare un file swf (una scritta animata) dentro un progetto flash
Ovvero, vorrei che in un certo punto dell'evoluzione del progetto flash partisse quella scritta animata.
Intuisco che dovrei posizionarmi sulla barra temporale e dirgli che in certo punto parte "un'azione" che è quella della scritta in swf ma non riesco a farlo. Ho trovato che nel punto temporale scelto se clicco con il tasto destro esce il comando "azioni" ma purtroppo non sò usarlo.
Inoltre il filmato swf come lo importo e posiziono nell'area di lavoro nel punto che voglio? Vi ringrazio cmq.in anticipo per l'attenzione prestatami.

 AriSeldon, N.D.

Avendo l'animazione n.1 spalmata sul primo livello,
Crea un nuovo livello > Aggiungi fotogramma chiave di partenza sulla timeline > crea l'interpolazione movimento al testo > imposta alfa 0 > aggiungi il fotogramma chiave destinazione dove deve comparire il testo > alfa 100.
Naturalmente devi prima studiare Flash ed i suoi strumenti per capire dove e quali sono.

 Pablito, N.D.

ciao Pablito,
grazie intanto per la risposta,
cmq al di là della mia conoscenza di flash...che ammetto essere poca, mi pare di aver capito la cosa seguente: ho dei file swf creati direttamente con flash che quando li importo nello stage, come dici tu si "spalmano" sulla timeline. Invece la scritta animata swf l'ho fatta con il programma "textosterone" che fà esclusivamente scritte animate salvandole direttamente in .swf. Il problema è che tale file swf creato con textosterone al momento che lo "importo" nello stage, non accade nulla, cioè non appare...come se non lo caricasse, deduco che il problema è dunque innanzitutto sul tale file creato dal programma citato.
Se invece lo stesso file swf anzichè importarlo lo "apro" con flash me lo fà vedere regolarmente...secondo te c'è da fare qualche impostazione sul programma textosterone?
Eventualmente me ne sai consigliare un'altro che fà scritte animate swf per mac?
grazie in ogni caso.
ciao

 AriSeldon, N.D.

"AriSeldon" ha scritto:
ciao Pablito,
Se invece lo stesso file swf anzichè importarlo lo "apro" con flash me lo fà vedere regolarmente...
E quindi se te lo apre regolarmente puoi anche modificarlo ed aggiungere tutti i fotogrammi chiave che ti occorrono per realizzare una qualsiasi animazione (lo stesso discorso vale per gli altri programmi). Vuoi un altro software? Eccolo qua: http://www.swishzone.it/

 Pablito, N.D.

ciao Pablito,
chiudo la questione allegandoti 2 schermate:
- nella schermata 1: il file swf è creato con il programma teXtosterone è stato aperto con il comando "importa nello stage" e non si "spalma" sulla timeline e non mi sembra sia modificabile.
- nella schermata 2: il fle swf è creato con flash è stato aperto con il comando "importa nello stage" e si "spalma" sulla timeline e posso aggiungere fotogrammi chiave a volontà.
In ogni caso ti ringrazio sempre per l'aiuto.

 AriSeldon, N.D.

Nota di Moderazione: le foto sono un po troppo grandi si potrebbero ritagliare prendndo solamente la parte essenziale...
Esse superano la larghezza della pagina.

 max_400, N.D.

Bah, io evidentemente non ho capito il suo problema, tuttavia il libro di Asimov era bello.

 Pablito, N.D.

invece dell'swf dovevi importarlo in avi poi creare un livello superiore e mettere tutti i fotogrammi chiave che vuoi.
Flash non lo puoi ingannare con un swf sfornato da un altro programma...sentirebbe subito la puzza di un programma estraneo e quindi gli scorreggia di sopra. Invece gli avi mpg mp4 flv questi gli piacciono molto come ad un topolino a cui piace il formaggio. Spero di esserti stato utile.

 max_400, N.D.

Mi scuso per la grandezza delle foto, non pensavo le aprisse in anteprima.
In ogni caso sono molto contento che anche a Pablito piaccia Asimov poichè la "fondazione" è la vera base di tutte le saghe di fantascenza (guerre stellari al primo posto).
E grazie anche a max_400 per l'utile e ironica risposta.
un cordiale saluto a tutti.

 AriSeldon, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.