Flash: accenti e virgole mancanti importando xml

Ciao a tutti. Da cosa può derivare il fatto che importando un file esterno xml, in un campo dinamico per riempire delle didascalie, le virgole o accenti risultano mancanti? <ignoreWhite e' su "TRUE" > Nel campo dinamico allineamento è a sinistra, ed è Multiline. Davvero non capisco, o meglio forse essendo tutto fatto di mano mia, qualche errore magari lo avrò fatto... Grazie

 dar_pri, N.D.

Ciao Dario,

ho un sospetto ma andrebbe verificato...

La casella di testo utilizza un Font particolare?

Fai la prova a modificare la casella in maniera da farle usare i caratteri dispositivo (in inglese device fonts).
Questa impostazione si trova sulla Palette Proprietà, in basso, alla voce AntiAlias.
Se con questa modifica le virgole e le lettere accentate funzionano il problema è facilmente risolvibile ed è uno di questi:

1. Il font che stai usando è difettoso.
2. Non hai incorporato tutti i glifi che ti servono.

Nel primo caso dovrai necessariamente cambiare font, nel secondo caso dovrai incorporare tutti i caratteri (pulsante incorpora) ma aumenterai notevolmente il peso dell’SWF finale.

 Professore, N.D.

hola!

...un'altra possibile causa del problema da te descritto è che il documento XML non è ben formato e manca delle direttive di elaborazione.

Una direttiva di elaborazione viene usata come intestazione al documento ed è simile a questa:

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>

In questo caso oltre a specificare che useremo la versione 1.0 di XML specificheremo che il nostro documento contiene caratteri o simboli (speciali) appartenenti allo standard: "iso-8859-1" che altro non è che il set di caratteri conosciuto come "Latin 1" e quindi dovranno essere interpretati secondo questo standard...

...il mio consiglio è quello di riportare tale intestazione al tuo documento se non è già presente e nel caso sia presente una riga simile (e quindi non è funzionante), sostituire lo standard di encoding con il set generico di caratteri unicode.

Infatti, se manca questa intestazione il parser XML di flash non sa come trattare i caratteri speciali presenti nel tuo documento e quindi non li visualizza, mentre se indichi un set specifico di caratteri ma poi nel tuo filmato usi un set diverso nuovamente flash non sarà in grado di interpretarli...

...spero di esserti stato utile...


 alispiegate, N.D.

Ok,2 ottime possibilita' per cui non vada bene... mi mettero' a verificare entrambi le ipotesi, anche se leggendo ho gia' dei dubbi sul perche'. Intanto grazie mille!

 dar_pri, N.D.

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> questa e' la versione che avevo dato per scontato funzionasse avendola gia' usata per un sito il lingua inglese...di fatto cambiandola con la tua funziona "alispiegate". Inoltre, usando il metodo tuo "Professore" invece avevo bypassato il problema della codifica, quindi funzionava, ma pero' il campo dinamico mi rispondeva in maniera strana...bypassava cioe' un effetto rollOver creato con un ciclo, solo per vedere la didascalia al roll over della foto interessata.Ma funziona ora...grazie ad entrambi!

 dar_pri, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.