Eventi: Lo Zoo di Bazar

Reparto di oncologia pediatrica Policlinico Umberto I –Roma

Mercoledì 9 novembre ore 11.00

Bazar e Il mio futuro Onlus presentano:
Uno zoo allÂ’ospedale Umberto I di Roma

Filippo, il pony più piccolo del mondo e i quadri multicolore di LoZooDiSimona insieme per dare un presente diverso ai bambini malati

Un nuovo evento dentro le mura del Policlinico romano pensato da Bazar e da Il mio futuro Onlus. Il progetto, nato allÂ’interno del movimento culturale Bazar sostiene un nuovo concetto di CURA inteso come prendersi cura: siamo tutti un poÂ’ sani e un poÂ’ malati e i muri degli ospedali da sistemi isolanti devono diventare LOCATION INTERCREATIVE, sedi per eventi multimodali (cultura, intrattenimento, informazione e formazione) per vivere e far vivere esperienze fertilizzanti e evolutive a chi sta dentro le mura e anche a chi sta fuori.
Questa volta protagonisti, insieme ai bambini, saranno Filippo il pony nano (entra in un ascensore, è più piccolo di un alano!) le creature su tela che l’artista Simona Angeletti donerà al reparto dalla sua collezione di LoZooDiSimona.
Filippo è stato donato al Reparto di Oncologia Pediatrica insieme ad Amanda, cagnolina jack russell, per dare il via al progetto di pet therapy. Filippo e Amanda andranno regolarmente, alternandosi, a trovare i bambini in reparto ogni mercoledì. La loro compagnia, grazie a un progetto coordinato da Il mio futuro col supporto di esperti psicologi, allieta le giornate del reparto e serve ai piccoli come ausilio nelle loro terapie.

Gatti, elefanti, pesci, coccinelle ma anche patate, peperoni popolano le tele che Simona Angeletti (www.lozoodisimona.it), creativa neo- pop multimodale donerà ai bambini del reparto per costruire un giardino luminoso in cui la fantasia si liberi e assuma le sembianze più imprevedibili.


Fotografie dellÂ’evento disponibili su richiesta.

Info: Ufficio stampa Bazar www.bazarweb.info
Mariantonietta Cortese -mobile 3283044645
bazarcomunica@bazarweb.info

 Lo Zoo di Simona, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.