Dreamweaver: layout che si spostano da soli

Ho una domanda da fare alla quale non sono riuscita a trovare risposta in nessun manuale.
Quando compongo un layout utilizzando Css posizione ogni div con i parametri disponibili. Quando inserisco il contenuto da codice, io lavoro in modalità Split così da vedere poi il risultato del codice nella grafica. Ma mi capita spesso che i layout mi si muovano da soli...senza che io faccia nulla di particolare...magari sto scrivendo in un div, quando ho finito che aggiorno la modalità design...puff layout spostato!!! I div sono tutti chiusi....le posizioni prima della scrittura erano corrette poi pufff!!! Mi sapete spiegare perchè?

 ainos, N.D.

Aggiungo anche che il posizionamento lo imposto con absolute rispetto al contenitore che ovviamente ha un valore diverso rispetto a static...così come viene scritto nel manuale...ma in realtà e non capisco perchè se selezione il layout specifico con il mouse addiruttra lo posso spostare manuelmente all'interno del sito ovviamenre da dreamweaver... questo a mio parere non deve succede anche perchè se lo sposto a mano volutamente...nelle antemprime si visualizza nella nuova posizione!!! Com'e' possibile!
Non c'e' modo di bloccarli?

 ainos, N.D.

Se usi la versione cs3 o cs4, allora è normale perchè probabilmente ci sono dei bug nel softwere. se clicci design o comunque levi lo split vedrai che ti si riposizionano come vuoi tu. Se non è così basta che vedi il risultato su live view....io ho il softwere in ing quindi ho i pulsanti che si chiamano così.

 RoBBo84, N.D.

La visualizzazione layout per me è sempre stata poco utile (se non vogliamo dire inutile al 95%). Capitava pure che si allargassero le tabelle ma senza un click esterno non si rimetteva a posto, poi le selezioni sono imprecise ed il codice viene spesso diverso da quello che dovrebbe essere. Per questo motivo ti consiglio di usare la modalità codice e poi vedere l'anteprima direttamente nei browser (Firefox, Opera, Explorer, Chrome etc.) Con un bellissimo F5 nel browser aggiornerai la pagina modificata ed il gioco è fatto.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.