Dreamweaver: indirizzi con gli spazi bianchi

Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema.
Ho fatto da poco il mio primo sito con dreamweaver.

Negli URL delle pagine con Title composti da più parole ad esempio: http://www.ilgattohanuovecode.it/video%20per%20il%20web.html le parole vengono separate dal simbolo "%", mentre vedo che negli altri siti non è così (le parole sono separate da semplici trattini). Come posso fare a sistemare le cose in modo da creare URL più comprensibili?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi


 Pirene, N.D.

Semplicemente perché hai nominato il file html /video per il web.html I file vanno nominati senza spazio tra una parola e l'altra... /video_per_il_web.html è il modo corretto per nominare un file... sia esso html, immagine ecc ;-)

 Gian Paolo, N.D.

;-] Vero! grazie mille!

 Pirene, N.D.

Ok. seguendo il consiglio di Gian Paolo, ho rinominato tutte le pagine sostituendo gli spazi bianchi con dei trattini bassi.

Però adesso ho due copie uguali per ogni pagina! (per giunta quelle "sbagliate" sono già indicizzate da google)

Come eliminino i doppioni?

Grazie mille

 Pirene, N.D.

Pardon! In che senso come li elimino? Se google ti ha indicizzato le pagine sbagliate, non ti resta altro che inserire le pagine con i percorsi giusti, sul server remoto e nel frattempo creare una sitemap in xml per indicare a googlebot quali sono le pagine da prendere in considerazione e naturalmente aspettare la prossima scansione. Le pagine "sbagliate" le cancelli dal server, possibilmente da "Risorse di rete" che ti consente di vedere la cartella remota, come fosse una cartella del tuo computer. Per renderti più chiaro il concetto ti faccio vedere un video. Vedrai anche come è fatta una sitemap, nel caso non lo sapessi ;-) Ovviamente è consigliabile avere un account su Google, dal quale, grazie a "Strumenti per web master" puoi gestire al meglio il tuo sito... http://www.youtube.com/watch?v=T1c3_ijy4Kw

 Gian Paolo, N.D.

Ho capito, terrò presente per la prossima volta che faccio un pasticcio simile!
Stavolta ho cancellato i contenuti ripetuti dalle pagine sostituendoli con delle pagine di invito verso le pagine giuste. (che contorta!)

Grazie mille (e scusa sono alle prime armi!)

 Pirene, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.