Director: usbdeview per proteggere il progetto

Ciao a tutti, vorrei pubblicare un lavoro su penna usb e per proteggerlo da copie pirate pensavo di legarlo al numero di serie rilasciato dal produttore e visibile con usbdeview. C'è qualche modo di "leggere" questo numero da Director (la mia versione è 11.5) sia in ambiente windows sia in ambiente mac?
grazie della collaborazione
ciao
Gianluigi

 gzanfro, N.D.

Uhmmm purtroppo non mi è mai capitato di realizzare un lavoro di quel tipo, speriamo che qualcuno della comunità possa aiutarti a risolvere il problema.
Nel frattempo ti consiglierei di proteggere i file in dxr (se ricordo bene) così come è previsto da Director stesso. Con il tuo metodo sei sicuro che l'utente non potrà creare un drive virtuale ed assegnare il numero identificativo su cui montare il programma?

 Pablito, N.D.

Ciao pablito, grazie della risposta. che io sappia il numero di serie del disco dato dal produttore non è modificabile e se lego l'avvio del movie alla verifica di quel numero (chiaramente dovrò cambiarlo per ogni disco usb), dovrei evitare la pirateria "semplice". forse però ho risolto in quanto ho visto che con baDiskinfo puoi leggere quel numero. farò un po' di prove se ti interessa ti tengo aggiornato
ciao
Gianluigi

 gzanfro, N.D.

Ok, quindi sempre usando il buddy api, bene... Effettivamente ci sono tanti modi per risolvere il problema se si tratta di poche copie.
Facci sapere poi alla fine come hai risolto, potrà servire anche ad altri in futuro, ciao!

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.