Director: screen saver

Ciao a tutti, mi hanno chiesto uno screen saver scaricabile da un cd multimediale che sto ultimando. Premesso che io lavoro su mac e non ho mai fatto uno screen saver, posso fare uno screen saver per pc da mac? Posso farlo con Director? Pensavo (come mi aveva detto la mia amica, la stessa che mi ha fatto conoscere questo forum) di aver risolto facendo la prova di aggiungere l'estensione ".scr" al proiettore (fatto dal director del mac) ma sul pc non funziona (forse perché devo fare il proiettore dal Director del pc?). Comunque non so cosa fare e sono rovinata perchè devo consegnarlo domani mattina.
E poi un'ultima cosa. Come faccio a farglielo scaricare dal CD?

 Cristina60, N.D.

Per quanto ne so io no. Certo, è sempre un eseguibile che se impostato come fullscreen potrebbe valere anche come screensaver, ma è altrettanto vero che se procedi in quel modo, inserendo il proiettore di Director nella cartella del sistema operativo di Windows dove sono gli screensaver, System32, allora basterà scegliere dal menu a tendina il file rinominato da .exe a .scr che partirà subito il file (cosa che per gli altri screensaver non succede perché ti fa vedere l’anteprima e poi se clicchi su Prova allora te lo dovrebbe mostrare in full-screen.)
Non funzionando correttamente secondo il mio parere, allora dovresti usare un altro strumento, anche gratuito. In rete ho trovato i seguenti software specifici:

Screensaver Maker
http://www.easyscreensaver.com/download.htm

Flash ScreenSaver Builder 4.8
http://www.xemico.com/fssb/

Per copiare il file invece ti basterà usare il baCopyfile dello Xtra Buddy Api.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=496
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=102
Tutte le istruzioni del Buddy Api le troverai nel file BUDAPI.HLP che scaricherai contemporaneamente allo Xtra.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.