Director: integrazione con Flash.

Come è possibile controllare un file .swf da Director?
Vorrei poter associare a dei pulsanti in director le azioni di un filmato Flash per controllarlo, ad esempio invece di creare un pulsante nel filmato Flash (tipo on (press) goto and play()) vorrei poterlo mettere su un pulsante in director. Ho detto una cretinata?

 Jabba the Hutt, N.D.

Ciao, non hai detto una cretinata visto che è possibile fare quello che hai chiesto, anche se secondo me è più semplice inserire anche pulsanti in flash, detto questo se vuoi mandare in play un animazione basta inserire sul tuo pulsante questo codice:

on mouseUp
play(sprite 1)
end

ovviamente sostituirai il numero 1 con il numero del tuo sprite.
se invece vuoi mandarlo ad un frame specifico usa questo codice:

on mouseUp
goToFrame(sprite 1, 2)
end

stesso procedimento, il primo numero è quello dello sprite ed il secondo è il numero del frame di destinazione.
Un consiglio, dai un occhiata alla guida in linea!

 goku, N.D.

Grazie mille!
ora il problema è un altro, quando importo un filmato swf con dei pulanti in flash il comportamento del mouse non è regolare cioè quando è sul pulsante non si trasforma in manina come fa quando lo vedo con il Flash Player, ho risolto il problema mettendo un pulsante trasparente in director ma non mi è sempre possibile, c'è una soluzione?
Io uso Director MX 2004.

 Jabba the Hutt, N.D.

Io uso director 8.5, spero che funzioni comunque,
inserisci questo codice nel cast member Flash:

on enterframe me
if sprite(1).mouseOverButton= true then
sprite(1).cursor=280
else
sprite(1).cursor=-1
end if
end

cambia il numero dello sprite se diverso da 1

 goku, N.D.

Ho fatto questa prova ma non ha risolto il mio problema, se vedo l'swf con il flash player il comportamento del mouse è regolare, cioè come l'ho impostato durante la lavorazione con flash tipo che il mouse sopra i pulsanti diventa la manina, ma una volta importato in director il mouse non varia più, quando passo sopra i bottoni.

 Jabba the Hutt, N.D.

Ho provato il codice di goku in Director MX 9.0, e devo dire che funziona senza problemi!!! :-)
Se può aiutare i file swf sono fatti con Flash MX 6.0!

 Magreba, N.D.

Integrazione pulsanti Flash in Director.

Anche io l'ho provato e funziona perfettamente anche su Director MX 2004 importando un file swf di Flash MX.
Dunque cerco di chiarire le operazioni da eseguire passo passo, in modo da semplificare la vita a tutti:

1) Da Flash crea la scena del filmato inserendo uno o più simboli "pulsante" e poi pubblica il file Swf.
2) Importa il file swf nel Cast interno di Director (in questo esempio è posizionato al primo posto nel cast).
3) Associa direttamente al Cast member di tipo swf lo script:

on enterframe me
if sprite(1).mouseOverButton= true then
sprite(1).cursor=280
else
sprite(1).cursor=-1
end if
end

4) Trascina il Cast member di tipo swf sullo Stage.
5) Associa al primo frame della timeline:

on exitFrame me
go to the frame
end

6) Tenendo la finestra dello Stage selezionata, fai partire il filmato e godi del risultato.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.