Director: filigrana sui video

Ciao a tutti!!!
Siete eccezionali!!

Per motivi a me ignoti i miei clienti voglioni i video di una presentazione che gli sto facendo in formato *.mov e visto che a me non mi va che loro usino i video magari andando a dire in giro che li hanno fatti loro, mi piacerebbe poter mettere una sorta di filigrana sul video

la domanda è:

riesco poi da Director a "filtrare" la filigrana in modo che i video se visti all'intarno della presentazione siano "Puliti"?
Potreste gentilmente dirmi come fare?

Come sempre fiducioso... vi ringrazio

 Fabio_Molinari, N.D.

Ciao Fabio,
grazie anche a te per la fiducia e per i complimenti.
Nel caso volessi pubblicare un feedback o commento su 001design.it puoi farlo nella sezione apposita: http://www.001design.it/forum_italiano/forums.php?id=18

Se il tuo video ha una filigrana non potrai toglierla, a meno che non sia su un livello separato (che renderai visibile o invisibile a seconda dei casi), ma questo significa che il video non è filigranato, quindi la mia risposta è no.

Se ci fosse maggiore onestà intellettuale in giro non avremmo bisogno di filigranare tutto... Ahimé... Ma a mio parere fai benissimo a filigranare ogni volta. Naturalmente potresti trovare una soluzione non invasiva che venga incontro alle due esigenze (come ad esempio il marchio piccolo piccolo in basso a destra), ma è solo un compromesso che spesso scontenta tutti. Ciao.


Argomenti correlati

Director: come proteggere i file sorgente.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=221

Come proteggere le proprie immagini.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=2096

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.