Director: crop o tagliare le immagini

Descrizione, sto facendo un piccolo programmino in director, la sua funzione è quella di aprire una foto (di grande risoluzione 1600x1200 minimo) in modalità anteprima, all'interno del mio cast di dimensioni ridotte, almeno di 5 volte, ma qui arriva il problema, questa anteprima, ha sopra un rettangolo che delimita l'area di CROP dell'immagine, ovvero, alla pressione del tasto "crop", devo tagliare l'immagine originale (non l'anteprima) in modo da avere SOLO il ritaglio desiderato.

Per aiutarmi nel lavoro sto usando le funzioni "images" del Rosetta Xtra (già usato con successo per altri lavori su ppt ecc. ecc.)

Quindi senza problemi riesco ad aprire l'immagine, copiarmela nel cast, ridurne le dimensioni, selezionare l'area di crop, riaprire in memoria la jpg ad alta risoluzione (quella 1600x1200) e ritagliarla con la funzione di Crop... ma... la sezione che ritaglio è sempre e comunque errata, non riesco a risalire alle esatte coordinate!! insomma ho seri problemi a creare una proporzione tra il rect dell'immagine in anteprima e le proporzioni dell'immagine originale!!!

Qualcuno ha qualche idea di come fare per risolvere? O ha qualche esperienza da condividere in materia?

Grazie a tutti
Daniele!


 Gemini, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.