Director: cd audio/video

Salve a tutti.
Sto provando a fare una cosa: realizzare un cd “ibrido” che si apra come CD Audio nei normali lettori e VideoCD nei lettori DVD stand alone. Però ho un problema.
la parte audio funziona perfettamente mentre se inserisco il CD nel lettore DVD stand alone mi parte sempre come CD Audio. Qualcuno ha unÂ’idea di come bypassare il problema e far partire il video nel lettore e non le traccie audio?

 paoloesse, N.D.

Per Stand ALone intendi il Lettore cd di computer, se è così questo è normale a meno che tu non abbia un programma che legga i Video CD (una sorta di Power DVD in versione Video-CD). Spero di esserti stato d'aiuto...:-) :-)

 DjVic, N.D.

Ciao DjVic.
No! per Stand Alone intendo i normali lettori di DVD, DiVx, di casa.

 paoloesse, N.D.

Per fare un video cd questo deve essere compresso in mpeg1 se non sbaglio. Per farlo ci sono molti programmi come TMPEnc che trasforma il tuo avi in un file mpeg che poi masterizzerai con nero (infatti nero ti dĂ  la possibilitĂ  di creare un file videocd, infatti per far si che un lettore riconosca un dvd o cd come vcd la traccia mpeg si deve trovare, mi pare prorpio all'inzio del cd e deve essere accompagnata da dei file log o simili). Spero di essere stato chiaro...

 DjVic, N.D.

Non mi devo essere spiegato bene.
So come si realizza un VideoCD ed anche un CD Audio.

Quello che sto cercando di fare è un CD che contiene sia tracce audio che tracce Video.
Contemporaneamente si deve aprire:
1)come CD Audio nel lettore dell'Automobile;
2)come VideoCD nel lettore DVD di Casa.

Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
Ciao a tutti


 paoloesse, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.