creare link ad URL ad immagine in movimento

Ciao ho bisogno di essere aiutato con il seguente problema.
Ho creato, con flash professional, un banner con delle immagini in movimento, che entrano in successione nello stage. Vorrei fare in modo che, quando l'utente clicca su ogni immagine, si apra un URL definito (diverso per ogni immagine). Dove posso trovare una guida esaustiva a questa operazione? Ho già provato a eseguire le istruzione di www.html.it, per creare l'azione in action script 3, ma non ottengo alcun effetto. Grazie. Ciao. Fabio

 ita4012, N.D.

Sono riuscito ad ottenere il risultato, seguendo le istruzioni disponibili qui http://www.html.it/pag/32196/creare-un- ... gatetourl/ .
Ora, però, ho il seguente problema.
Voglio inserire il mio banner flash con rimando all'url desiderato nella mia pagina web del mio sito. Ho impostato i criteri di pubblicazione in flash (praticamente ho lasciato quelle predefinite e mi sono limitato ad impostare come cartella di destinazione dei file, la cartella del mio sito). Ho quindi pubblicato, facendo creare a flash il file .swf e .html. Ho provato con dreamwever ad inserire nella pagina web il file .swf, con la funzione oggetto multimediale. Il file viene inserito e se provo a riprodurlo (cliccando su riproduci nella finestra proprietà) il file parte e funziona anche il link all'url. Il file invece non funziona nè se opto per la visualizzazione dal vivo (mi chiede di installare flash player, anche se è già installato sul mio PC), nè se provo l'anteprima con i browser (in chrome compare una finestra che mi dice che flash player ha interrotto un tentativo potenzialmente pericoloso di collegarsi ad un sito di macromedia; Internet explorer mi chiede se voglio consentire l'esecuzione del controllo active X, ma poi quando dò l'Ok, comunque il banner non viene visualizzato). Le cose vanno un po' meglio se apro il file .html creato da flash nella cartella del mio sito, copio il codice html relativo all'esecuzione del file .swf presente in questo file .html, e lo inserisco nella pagina web da me desiderata. In tal modo, il banner flash con il link all'URL compreso funziona sia in vista dal vivo, sia in IE, sia in google chrome, dove però non funziona il link all'URL.
Mi potete dire come risolvere per lo meno quest'ultimo problema? Non mi dispiacerebbe anche capire perchè non funziona l'inserimento come oggetto multimediale visto che seguo alla lettera le indicazioni dei tutorial video in merito disponibili in rete.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie tante. Fabio

 ita4012, N.D.

Gli elementi multimediali di Flash per il tuo sito devi provarli sempre online sul server remoto, non importa se explorer ad esempio ti cita problemi di sicurezza quando carichi il file swf in locale. Poi chiaramente gli elementi multimediali di Flash hanno bisogno del flash player installato per ogni browser in uso da parte dell'utente. Quindi se l'utente non vuole installare il flash player, allora semplicemente non vedrà mai il tuo elemento multimediale. P.S. Naturalmente citando tutorial di altri siti allora è logico chiedere chiarimenti sul loro stesso forum.

 Pablito, N.D.

Effettivamente, provando tutto sul server, ho risolto buona parte dei problemi. La prima soluzione (ovvero quella che prevede l'inserimento del file .swf come oggetto multimediale) non ha comunque funzionato, neanche sul server, fino a quando non ho eliminato dall'inizio della pagina lo script html, inserito automaticamente al momento dell'inserimento dell'oggetto multimediale, che faceva cercareil file swfobject_modified.js. Un'ultima domanda: gli oggetti multimediali leggibili con flash player non sono visualizzabili sugli IPAD che non supportano adobe flash palyer. Che soluzione proponete per questo problema? Ciao. Fabio

 ita4012, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.