Come accedere a certi settori...

Salve a tutti!
Viste le vostre varie esperienze nel campo del design, vorrei avere un consiglio sincero: dipingo da tempo ed ho uno stile e dei soggetti (se così si può dire) che si presterebbero sia nel settore tessile sia nell'arredamento, oggettistica, ecc. vorrei perciò sapere se senza un vero diploma/master in design è possibile farsi largo in azienda? Ho già realizzato stoffe con miei soggetti ma all'estero. La laurea in Beni Culturali non mi aiuta.
Mi scuso in anticipo se questo forum non è giusto per tale discussione ma sono nuova.
Ciao
HC:-?

 HC, N.D.

Ciao HC e benvenuta,
secondo me la cosa migliore che puoi fare è quella di realizzare una piccola pubblicazione che contenga i tuoi lavori più significativi e presentarti personalmente alle aziende e studi di design che ritieni possano essere interessati al tuo tipo di lavoro, oppure spedendo la pubblicazione per posta. Naturalmente insieme alla pubblicazione allegherai un curriculum in modo che possano sia archiviarlo che eventualmente contattarti.

Non è affatto facile, però se i tuoi lavori valgono, sicuramente saranno notati e ti contatteranno quando avranno bisogno di un lavoro simile. Fai in modo da personalizzare sempre le spedizioni, che comprendano subito quali sono i vantaggi a contattarti e che tipo di lavoro puoi offrire. Insomma una vera e propria pubblicità per te stessa.

 Pablito, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.