Chiusura inaspettata quark xpress 7.5

Purtroppo quando eseguo la conversione in "pdf" o in "eps" si verifica un crash del programma. In eps solo una pagina mi ha convertito (usando acrobat distiller) mentre le altre mi causano un errore irreversibile con conseguente chiusura automatica di QXP. Cosa può essere?

 NelloD, N.D.

Potrebbe essere qualche font che XPress non digerisce (magari un true type) o qualche immagine... per esempio un'immagine in monocolore bitmap, o qualche formato immagine compresso come jpg o tiff LZW...

 dimograff, N.D.

Per le immagini, sono tutte in formato TIFF CMYK, per i fonts dovrei verificare i True Type? Esiste un programma che mi gestisce i fonts e mi da la possibilità di togliere i corrotti?
Grazie.

 NelloD, N.D.

esistono applicazioni tipo FONT DOCTOR per verificare le font corrotte... ma se non ti serve frequentemente ti conviene provare ad eliminare qualche font dal documento e vedere se cambia qualcosa nel risultato (dipende anche da quante font stai usando)

 dimograff, N.D.

Sto utilizzando una decina di fonts diverse. Con 6.1 non mi aveva mai dato problemi. La 7.31 aggiornata alla 7.5 invece si presenta proprio male. Quelli di quark mi hanno detto di aggiornarla alla 8 si ma non puoi effettuare un upgrade di 400 euro per questo tipo di problema.

 NelloD, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.