After Effects: volare

Come si fa a volare con After Effects?

 acustica, N.D.

beh se hai a tua disposizione uno sfondo verde, è facile... ti filmi in posa "da volo", poi col keylight elimini lo sfondo verde, e ti sovrapponi allo sfondo su cui vuoi volare.

 ViPeRiS, N.D.

grazie capito.....scusa se disturbo ankore :D ma supponiamo ke io abbia suddetto filmato.....qual'è il procedimento da effettuare in AF (solo quello per ottenere il personaggio da sovrappore poi ad uno sfondo)

 acustica, N.D.

dunque:
1 crei la composizione
2 importi il suddetto filmato e lo sfondo
3 metti in composizione il filmato, e sotto di esso lo sfondo
4 usi il keylight (lo trovi qui http://www.thefoundry.co.uk/ )
5 regoli il movimento... se per esempio vuoi entrare da fuori campo a sx e volare a dx, sposti te stesso fuori campo a sx, clicchi sull'icona dell'orologio dell'opzione posizione, vai alla fine del filmato, e sposti la tua immagine fuori campo a dx. muovendo la barra del tempo o facendo anteprima ti vedrai sorvolare lo sfondo che hai scelto.

p.s. a proposito di sfondi, se la tua idea è quella di sorvolare la tua città, puoi scaricare la foto da satellite da googlemaps.

 ViPeRiS, N.D.

grx davvero grazie....ora ho un altro piccolo problem nn riesco a fare il rendering....ho aperto gia un topic a riguardo ma nex riposnde...come devo fare per ottenere un video ad alta definizione fluido e kn la'udio?^ perkè io facico composizione ...> crea filmato...> e metto rendering ma il filmato sio vede "abbastanza bn" ma l'audio nn si sente!!!! km fo?

 acustica, N.D.

Naturalmente il render va impostato a seconda dell'esigenze. Fai quindi (uso l'inglese) Composition>Makemovie e qui si apre la finestra render queque dove in basso vedi tutta la coda dei render. Per impostare il formato d'uscita clicca in basso alla voce Output Module e così si aprirà la finestra Output module setting. Da qui puoi scegliere appuntto il formato d'uscita del video e dell'audio, non ti sto qui ad elencare tutti i tipi di compressione usa quello che ti serve.
Per quanto riguarda l'audio after effects lo esclude di default sul render finale. Puoi attivarlo spuntando la casella audio output.

 Max271, N.D.

Grx davvero! grande....ho risolto tutto....grx..

 acustica, N.D.

Salve grx per le risposte siete dei grandi. Una ultima cosa... ho fatto tutti i procedimenti detti da Viperis! (Un grande). Ora però mi ritrovo di fronte ad un problema lo sfodno sul quale sovrappongo il imo filmato del soggetto volante è una pianura con una montagna sul restro. Il soggetto parte da un primo iano in pianura per poi arrivare sulla montagna tipo alla harry potter... quindi... ho bisgono di usare una camera per fare ciò?? Cio l'oggetto in questione deve viaggiare in un certo senso verso la montagna rimpicciolirsi man mano....e atterrare oppure magari volare sempre in primo piano....sino ad arrivare alla montagna tipo DragonBall.....kapito?? Cio che ad avvicinarsi è la montagna (penso sia un gioco di zoomm) Ma il punto è questo: Come faccio per fare ciò?

 acustica, N.D.

Sì, diciamo che è tutto un gioco di impostazioni ....
devi regolare tutte le impostazioni relative al filmato VOLO (quello della persona che vola) in base alla grafica per il filmato SFONDO...

 ozky, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.