After Effects: rotoscoping

Salve ragazzi vorrei delle info o dei tutorial su come fare il rotoscoping in after effect.. Es partendo da un video di un ragazzo che balla riuscire a fare il rotoscoping del personaggio che balla ... Aiutatemi please tnx


ecco un esempio

http://www.youtube.com/watch?v=fnNcydUjWWc...rch=rotoscoping



http://www.youtube.com/watch?v=fnNcydUjWWc&mode=related&search=rotoscoping

Come hanno fatto per estrapolare in quella maniera il personaggio ?

E' possibile farlo in after effect ? Secondo voi quale un buon programma per fare rotoscoping ?

Aiutatemi tnx

 synapse, N.D.

il rotoscoping per definizione si fa a mano a passo uno, frame by frame, in alcuni dei video sul link che hai postato più che isolare il personaggio mi sembra invece che ci abbiano ridisegnato sopra;
una cosa simile è meglio farla con un software che ti permette paint non vettoriale (quindi né After effects, né Combustion), puoi tranquillamente esportare la sequenza in filmstrip, ad es. e ridisegnarci sopra con Photoshop.....

 MaxTheGuitar, N.D.

scusate il consiglio che vi chiedo a tale proposito non proprio attinemnte.... Sapreste consigliarmi una tavoletta grafica? vi chiedo se possibile di non spendere molto e di avere un buon rapporto qualità prezzo... ritengo che per poter lavorare in tranquillità bisogna disporre di un A4 almeno...che ne pensate? grazie...

 babele, N.D.

Per Babele: http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=1183

 Pablito, N.D.

Try new free tool for rotoscoping

Try new free tool for rotoscoping named "Claxa". It can output Bezier masks but can also work on pixel level to provide really live contour almost automatically.

Indirizzo Claxa
http://patchmaker.net/Claxa/
The program “Claxa” is intended for tracking an object in a video footage, constructing the mask of the object, and subsequent extraction of the object.

 volka, N.D.

Non è vero che After Effects non va bene. Ache se roto xsi fa generalmente fram by frame è una cosa che si cerca di evitare per due motivi:

1) Ci vuole un sacco di tempo
e
2) Se uno non è molto, ma molto bravo tende a creare un "Flicker", cioè si vede che da un frame ad un'altra è incosistente.

Se devi fare Roto su una persona, fai una maschera per cad braccio e gamba, più uno per la testa ed il corpo, sembra più lavoro, ma invece è più facile animarli così (e lo usano per gli effetti cinematografici).

Metti un keyframe ogni 10 frame (per essempio), After estrapoa gli altri, ma non sempre bene, quindi devi controllare e avvolte mettere più keyframe (quindi, prima metti uno ogni 10 frame, poi torni indietro per controllare i framedi mezzo).

La cosa più difficile è quando c'è motion blur (cioè la sfocatura di un'oggetto girato in movimento). O provi ad usa il motion blur di After oppure recrearla con il feather.

Adesso il roto alla vecchia maniera (cioè veramente frame by frame) si usa chiamare "Paint" anche se è sempre roto in effetti.

 Daniel, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.