After Effects: livelli modificabili

Ciao!
Mi sono da poco avvicinato ad After Effects, ma ho un modesto background di Photoshop. Sono qui per porvi una domandina.
Ho la foto di un pavimento con le mattonelle bianche. Ho creato un file di photoshop in cui ho creato per ogni mattonella un modification layer, al fine di "alterare" la colarazione della mattonella stessa. Vorrei animare questa immagine in modo tale da "accendere e spegnere" ad intermittenza questi filtri (i modification layer). Ho provato ad importare il file photoshop in After Effects ma non riesco a vedere i modification layer. Ho provato anche a "spaccare" l'immagine di partenza in layer, ma l'effetto non è il massimo, in quanto si vede lo sfondo nelle "linee di confine" tra i layer. Come posso fare? La mia domanda in sostanza è: come posso con After Effects alterare alcune porzioni della mia foto? Se è possibile per esempio applicare un effetto soltanto ad una porzione dell'immagine di sfondo.
Grazie mille

 Tovarish, N.D.

carasciò

forse la strada di dividere in livelli il documento psd,
anche a costo di avere per ogni piastrella un livello e un altro livello per lo sfondo, così da evitare le fessure tra una piastrella e l'altra.
stai facendo un pavimento da disco '70?
se importi il doc psd con i mille livelli importalo come COMP e non come footage, se vuoi che le piastelle abbiano l'anchor point al loro centro scegli LAYER SIZE, altrimenti COMP SIZE così saran già belle e tutte ordinate.
la tua animazione consisterà più che altro nell'animare effetti di accensione spegnimento: cerca quindi degli effetti che ti soddisfino per una piastrella (un po' di glow e il mille usi hue e saturation) e poi con espressioni o copia incolla di key frame anima le altre.
non è così lungo come sembra.

Per le interazioni spinte photoshop aefx non so, ho un approccio un po' artigianale con questi programmi, attendi una risposta da max the guitar.

ciao

 das andere, N.D.

grazie mille per il consiglio.
ho risolto comunque con i modification layer di ae.adesso funzionano. la prima volta che avevo provato non ottenevo il risultato sperato. grazie ancora

 Tovarish, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.