After Effects: livelli importati da Illustrator CS3

ciao a tutti :-?
con questa nuova versione di ai mi sono trovata davanti a un problema banalissimo ma la cui soluzione non trovo: io faccio il mio bel file con oggetti distribuiti su più livelli ma una volta importato in ae (ver. 7) mi diventa un'immagine piatta. sono sicura che le procedure sono giuste perchè sono quelle che ho sempre fatto: non è che c'è qualche impostazione da settare su illustrator?
grazie
ciao

 karam, N.D.

mi viene da pensare che dato che ILLUSTRATOR CS3 è nuovo di zecca, AE 7 non riconosca correttamente i file .ai prodotti da questa versione....

 MaxTheGuitar, N.D.

Non lo so se per la versione CS3 è lo stesso procedimento, tuttavia ecco una possibile soluzione:

Illustrator CS: compatibilità e versioni precedenti.
http://www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=192

Vedi dove dice di esportare in formato “Illustrator Legacy”.

 Pablito, N.D.

Risolto!:-)
in effetti basta fare un SAVE AS o un SAVE AS COPY, scegliendo sempre il formato .ai. Nella finestra successiva è poi possibile selezionare la versione precedente desiderata (arriva a salvare fino alla versione 8 e 3) e a quel punto non ci sono più problemi nell'importare i file in ae (il mio file non aveva alcuna cosa particolare che potesse dare problemi durante il salvataggio in una versione precedente).
Si vede che, effettivamente, da una versione all'altra i programmi dimenticano come comunicavano tra loro....

Il topic che mi hai indicato (e che mi ha portato alla risoluzione del problema!) parlava della versione CS che non permette di salvare nelle versioni precedenti. Probabilmente nelle successive versioni hanno nuovamente cambiato i procedimenti: dall'EXPORT non è più possibile salvare un formato .ai, cosa che fa, appunto, il save as e save as copy.

Grazie per l'aiuto!

 karam, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.