After Effects: esportare per Encore

Salve a tutti, sono Massimo. Sto provando After Effects per creare degli slideshow con fotografie da mettere su un DVD STANDARD ma non riesco a settare in maniera corretta l'esportazione per Encore. Se esporto in un file progressivo, il filmato si vede benissimo sul pc ma a scatti sulla tv. Se esporto in interallacciato, si vede bene sulla tv ma sul pc si vede l'interallacciamento. Stesso problemi nei formati senza compressioni o in formati mpeg per dvd. Il problema però mi si propone solo quando utilizzo le foto, infatti con i video è tutto fluido sia su tv che su schermo pc. Vorrei trovare un compromesso per vedere bene queste foto con animazioni varie sia sulla tv tradizionale che sul pc. Un cordiale saluto a tutti.

 Massimo Civitavecchia, N.D.

Come hai impostato i settings?

 IlReDelMondo, N.D.

In ingresso sono partito con compsizioni d1/dv pal wide screen o d1/ dv pal pixel quadrati wide screen e in uscita ho scelto impostazioni migliori modulo di Output:-file mpeg2dvd con progressivo( ma anche con campo superiore e inferiore) Ps potrebbe essere che ho usato foto di grandi dimensioni da 2000x 3000 pixel? Ps E' un onore per me parlare con il' re del mondo :)

 Massimo Civitavecchia, N.D.

le dimensioni più grandi non causano problemi, quelle troppo piccole si, ma se non ho capito male il tuo non è un problema di risoluzione ma di interlacciamento. I dvd video "standard" funzionano con i settings televisivi, quindi in PAL 720x576 con pixel aspect ratio DVPAL (1,09) interlacciato (lower field first). Questi sono i setting corretti. Quando da AE importi un video in Encore, questt'ultimo fa un transcode nel caso sia necessario, ovvero lo "sistema" in modo che si adatti agli standard del dvd video. Tieni presente che un dvd video si vedrà comunque peggio sul monitor del pc, perchè la risoluzione è enormemente più alta della tv e che dovresti usare un dvd player per ottenere il meglio a livello di visualizzazione. Spero di esserti stato di aiuto, nel qual caso l'onore sarà mio ;-)

 IlReDelMondo, N.D.

intanto: devi creare una clip in 4:3 o in 16:9?

i settaggi corretti per il PAL televisivo sono :

per il 4:3
PAL 720x576 con pixel aspect ratio DVPAL (1,09) interlacciato (Upper field first)

per il 16:9
PAL 720x576 con pixel aspect ratio DV widescreen (1,42) interlacciato (Upper field first)

è normale che un video interlacciato si veda seghettato sul monitor del PC, se la destinazione d'uso è il dvd di casa sotto al televisore, non preoccupartene....

suggerimento: per evitare sfarfallii delle parti contrastate delle foto, applica a tutta la composition di AE un adjustmente layer con il filtro fast blur e valore di 1 solo sulla direzione verticale...

 MaxTheGuitar, N.D.
001design.it ® è un marchio registrato.
© 2004-2017 Molfese Paolo - P.Iva: 03430820617 - All rights reserved | Tutti i diritti sono riservati.